Come decorare l'auto degli sposi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più bei momenti che una donna, ma anche un uomo, ricorderà per tutta la vita. Il coronamento del sogno di una coppia si celebra in un giorno speciale con piccoli dettagli che lo rendono ancora più speciale. Ogni cosa viene preparata fin nel minimo dettaglio per formare ricordi che accompagneranno il nuovo nucleo familiare negli anni. Dall'abito fino all'auto che porterà i novelli sposi alla loro dimora, tutto viene organizzato nei dettagli.
In quell'occasione tutto deve essere perfetto, ecco perché l'organizzazione completa richiede diversi mesi e molta dedizione. Organizzare il ricevimento, preparare le bomboniere e stilare la lista degli invitati, sono solo alcune delle cose a cui pensare. Un particolare da non trascurare, se si vuole rendere davvero tutto perfetto, è l'auto degli sposi. Molte coppie scelgono un'auto classica, come quelle d'epoca, altre invece preferiscono stupire tutti con qualche auto più bizzarra. In ogni caso l'auto può essere decorata in diversi modi per l'occasione. In questa guida vedremo come decorare l'auto degli sposi in modo originale, attraverso pochi e semplici passaggi. Vediamo cosa inventarci.

27

Occorrente

  • Cartoncini bianchi o colorati
  • pennarelli
  • nastri colorati
  • coccarde e fiocchi
  • palloncini
  • barattoli di latta
37

Sono molte le idee che si possono applicare nel momento in cui si decide di decorare personalmente l'auto degli sposi. Si parte dai classici nastri con fiocco fino alle lattine decorative. Ad ogni modo si tratta di semplici decorazioni che tutti, con fantasia e creatività possono realizzare. La prima decorazione proposta riguarda l'applicazione di fiocchi e pon pon colorati. I pon pon si preparano in casa con dei fogli di carta velina. In questo caso si possono scegliere solo due colori oppure creare delle decorazioni multi color. Legare i pon pon con dei nastri agli specchietti oppure dietro l'auto.

47

Insieme ai pon pon si possono usare anche le classiche lattine decorate. Anche in questo caso basta avere un po' di fantasia per scegliere come colorare le lattine. Prendere dei barattoli di latta come quelli dei legumi e attaccare sopra dei cartoncini. A questo punto non resta altro che colorarli come più vi piace. Si possono disegnare dei cuori, scrivere i nomi degli sposi o qualche frase ad effetto. Fare dunque un buco sul fondo e con uno spago legare le lattine dietro l'auto. La macchina non passerà di certo inosservata!

Continua la lettura
57

Un'altra decorazione per l'auto degli sposi molto diffusa negli Stati Uniti è la scritta "Just Married" ovvero Oggi Sposi. L'usanza di attaccare un cartello con questa frase si è diffusa in tutto il mondo e anche in Italia è molto comune. Realizzare questa targa è davvero semplice. Serve solo un cartone abbastanza grande e dei pennarelli colorati. Disegnare la scritta usando un carattere particolare e colorarla a piacimento. Infine basta fare due fori ai lati e far passare un nastro che mantenga il cartello legato all'auto. Un'idea in più è quella di attaccare anche dei palloncini colorati che accompagnano la targa.

67

Per concludere, un modo più sobrio ed elegante per decorare l'auto degli sposi è acquistare dei nastri e fiocchi bianchi o comunque di colori chiari. Applicare con un nastro biadesivo i fiocchi e le coccarde ai lati dell'auto e sparsi sulla carrozzeria. L'importante è non esagerare. Tagliate del nastro sempre dello stesso colore e decorate le maniglie, gli specchietti e il paraurti. Seguendo questi semplici passi avrai imparato come decorare l'auto degli sposi in poco tempo per ottenere un risultato invidiabile e ovviamente i complimenti degli sposi.
Decorare l'auto degli sposi è uno step piuttosto complicato, che richiede organizzazione e fantasia per poter creare qualcosa di originale che i novelli sposi ricorderanno per molto tempo. Grazie ai consigli di questa guida avrete qualche idea in più su cosa fare per decorare l'auto degli sposi, in modo che sia sobria ma che venga comunque ricordata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciarsi guidare dalla fantasia ma non esagerare con gli addobbi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

I migliori scherzi per un matrimonio

Matrimonio

Come accogliere gli sposi al ristorante

Matrimonio

Come scegliere un regalo per gli sposi

Matrimonio

Come disporre i tavoli al matrimonio

Matrimonio

Come colorare il riso per sposi

Matrimonio

Scherzi da fare all'auto degli sposi

Matrimonio

Testimoni di nozze: 10 errori da evitare

Matrimonio

Le peggiori gaffe da evitare a un matrimonio