Come dedicare frasi d'amore originali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Riuscire ad esprimere a parole quello che si prova spesso costituisce una vera e propria impresa; i pensieri si affollano nella testa e non siamo in grado di rendere davvero quello che sentiamo comunicandolo alla persona amata. Se è pur vero che gesti e piccole attenzioni possono trasmettere l'affetto sincero che proviamo verso l'altro, chiunque gradisce sentirsi rivolgere dal partner parole in grado di far emozionare. In questo articolo proviamo allora a illustrarvi come dedicare delle frasi d'amore originali al vostro innamorato o alla vostra innamorata.

24

Se non siete dei novelli Shakeaspeare vi potrebbe risultare una missione impossibile produrre frasi creative ed inedite da poter indirizzare alla persona amata. Di fatto, non è semplice cogliere l'essenza di ciò che si vuole esprimere senza cadere nella banalità e in parole ripetitive e scontate. Ispirarsi ai grandi autori, quindi, potrebbe essere una mossa vincente per riuscire a dare la forma più poetica ed originale ai sentimenti che si provano; non si tratta di copiare, quindi, ma di adattare la poetica di grandi maestri del passato o del presente alla situazione che si sta vivendo o alla persona a cui si pensa di dedicare versi romantici.

34

Un'idea molto creativa per trasmettere in modo davvero unico il proprio amore consiste nella realizzazione di un cruciverba le cui definizioni, verticali ed orizzontali, siano basate sulla descrizione del vostro partner. Ovviamente si tratterà di aspetti che solo voi due come coppia conoscete: luoghi visitati insieme, nomignoli utilizzati nei momenti di maggiore intimità, esperienze condivise o qualsiasi cosa possa essere decifrata e decodificata soltanto da voi due. In questo modo, a costo zero e con grande stupore del vostro compagno o della vostra compagna, avrete creato qualcosa di davvero unico ed inimitabile che solo voi potrete comprendere e condividere. In ogni caso, qualunque siano le parole scelte saranno quelle giuste se espresse in modo autentico e con amore.

Continua la lettura
44

Per chi proprio non riesce ad esprimersi in rima, anche un piccolo racconto o una descrizione che abbia come protagonista il vostro partner può essere un buon compromesso per dare una forma originale al vostro amore. Anche qui, però, cadere nello scontato è un rischio sempre presente per cui dovrete sforzarvi di pensare a qualcosa che possa far sognare il vostro lui o la vostra lei senza essere necessariamente troppo aderenti alla realtà.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come esprimere i propri sentimenti

Amore

Come riorganizzare la propria vita dopo una rottura

Problemi Adolescenziali

Come fare se si è innamorate del prof.

Amicizia

Come trovare buoni argomenti di conversazione

Amore

Come capire se non gli piaci

Amore

Amori a distanza: suggerimenti pratici

Vita di Coppia

Come troncare una relazione

Amicizia

5 consigli per organizzare una festa anni '20