Come dichiararsi se si è timidi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Dichiarare il proprio amore ad una persona può rivelarsi un compito scomodo, in quanto ci sottopone a potenziali rifiuti e conseguente imbarazzo. Tuttavia, nonostante questi inconvenienti, si presenta prima o poi l'occasione di un nuovo amore e di una nuova compagnia. Se siete pronti a dichiararvi, la soluzione ideale è essere voi stessi e comportarvi nella maniera più disinvolta possibile. Purtroppo, delle volte si è troppo timidi per iniziare la discussione, ma esistono dei modi meno diretti per chiedere ad una persona di diventare la vostra compagna di vita. Vediamo insieme come dichiararsi se si è timidi.

25

Occorrente

  • Biglietto romantico
  • Petali di rosa
35

Trascorrete del tempo con la persona che vi interessa. Stabilite un rapporto di amicizia e di sottile romanticismo, e mostrategli che siete interessato a lei al di là della semplice amicizia, utilizzando il linguaggio del corpo. Ad esempio, afferratela per un braccio per tirarla giocosamente nella direzione in cui state camminando. Sedetevi vicino a lei quando si guarda un film o sul divano, e chiedetegli di massaggiarvi le spalle, di tanto in tanto. Tutte queste azioni faranno capire alla persona che non avete intenzione di restare semplici amici. Tuttavia, cercate di non esagerare, e non diventate eccessivamente affettuosi.

45

Chiedete alla persona che cosa pensa del vostro rapporto, ma formulate la domanda in maniera colloquiale ed informale, piuttosto che mettendo la persona alle strette. Potrete esordire con un "abbiamo passato parecchio tempo insieme, ultimamente" oppure chiederle qualcosa come "come definiresti il nostro rapporto?". Ma siete troppo timidi per diventare così diretti, potreste dire qualcosa come "Mia madre continua a credere che tu sia la mia ragazza. Tu cosa ne pensi?" oppure "I miei amici continuano a chiedermi se la nostra è più di una semplice amicizia". Se invece siete così timidi da non riuscire neanche in questo intento, provate con una tecnica più indiretta: scrivete una nota romantica su un foglio di cartoncino e lasciatela fra le pagine del suo libro o della sua rivista preferita. Spruzzate un po' del vostro profumo e lasciate dei petali rosa assieme al biglietto.

Continua la lettura
55

Dite alla persona che vi piace che amate passare il tempo con lei e spiegatele i modi in cui riesce a rendervi felice. Non pronunciate frasi sdolcinate, ma semplicemente qualcosa come "sto molto bene con te" oppure "sei una delle persone più divertenti che io abbia mai incontrato". Scegliete uno dei suoi interessi e fatelo vostro. Ad esempio, potreste tifare per la sua stessa squadra del cuore oppure interessarvi allo stesso tipo di videogiochi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come conquistare una compagna di classe

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

Come non essere timidi con il proprio partner

Amicizia

Come attaccare bottone in palestra

Amore

Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui

Problemi Adolescenziali

Come integrarsi una nuova scuola

Amicizia

Come aiutare un ragazzo timido

Amore

5 modi romantici per chiedere di fidanzarsi