Come dimenticare il passato della propria ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Quando inizia una storia nuova tutta la nostra attenzione è focalizzata al presente. Non ci importa di nulla e di nessuno, esiste solo la nostra lei. Però, immancabilmente, arriva un momento (specialmente se la storia va avanti da un po di tempo) in cui strani pensieri e preoccupazioni iniziano ad affollarci la mente. Gelosia, sospetto, insicurezza. Che sta succedendo? Succede che ci siamo innamorati, e con l'amore arriva anche la paura dell'abbandono. È un meccanismo psicologico normale (a meno che non diventi eccessivo) che sta a significare che quella ragazza è diventata importante, Tuttavia, se non viene gestito nel modo corretto, rischia di far naufragare la relazione. Si tratta dell'ossessione del passato della propria ragazza. Come fare per dimenticarlo? Non è facile, ma ci si può riuscire. Ecco come.

24

La prima cosa da fare è mantenere la calma ripetendosi che è tutto normale. Focalizzarsi troppo su un problema infatti non fa altro che renderlo più grande. Qual è il timore di fondo che ci costringe a chiederci continuamente se la nostra lei stia bene adesso o pensi ancora ad un suo ex? Il motivo è l'insicurezza legata alla paura che lei possa stancarsi di noi per ritornare indietro. Un meccanismo molto comune è quello di mitizzare il passato. Lo facciamo tutti: si stava meglio prima, se solo potessimo tornare indietro. Solo che in amore questo meccanismo che ci fa distorcere i ricordi facendoci credere davvero che il passato sia solo rose e fiori rischia di mandare a rotoli un rapporto.

34

La seconda cosa da fare (dopo essersi ripetuti che si sta vivendo un sentimento normale) è focalizzarsi sul presente. Se ci si dedica al momento attuale sarà più facile non indulgere su quelli trascorsi. Il passato non si può dimenticare, non sarebbe nemmeno giusto farlo. Se si è innamorati di una ragazza bisogna ripetere a se stessi che lei è così proprio grazie al suo passato. Se ci piace il suo modo di fare e il suo modo di pensare, dobbiamo ripeterci che è grazie alle esperienze che lei ha vissuto che è diventata la ragazza dei nostri sogni. Insomma si deve fare pace con il passato.

Continua la lettura
44

Infine, una tecnica molto potente che funziona in questi casi è la consapevolezza che se lei sta con noi vuol dire che il suo passato non era ciò che desiderava. Se avesse amato il suo ex tanto quanto ama noi, sarebbe probabilmente rimasta con lui. Se avesse preferito fare le cose che faceva prima invece che stare con noi, certamente avrebbe continuato a farle. Insomma, la ragazza che ci sta accanto lo fa per un motivo solo: è innamorata di noi. Diamole fiducia e il suo passato svanirà da solo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come capire se una ragazza vuole lasciarti

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare una ragazza già fidanzata

Amore

5 consigli per baciare una ragazza timida

Vita di Coppia

Cosa fare se la tua ragazza ha un ex ingombrante

Amore

Come chiedere il numero ad una ragazza

Amore

Come superare l'ossessione per la ex ragazza

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

Come comportarsi se un'altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo