Come dimenticare l'ex in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a dimenticare un ex ed addirittura avere il numero giusto di mosse da fare è molto opinabile. Innanzi tutto dobbiamo considerare il tipo di rapporto, la sua importanza, la durata, il carattere di chi dovrebbe dimenticare, il motivo della rottura e molte altre variabili. Non siamo tutti uguali e non abbiamo lo stesso modo di affrontare i sentimenti, inutile poi ricordare che in amore non esistono regole. Come possiamo quindi dimenticare l'ex in 5 mosse? Con tanta buona volontà, proviamo a suggerire alcuni metodi, che se non faranno dimenticare, almeno contribuiranno a migliorare il proprio stato d'animo e a superare periodi e situazioni, che solo il tempo ci aiuterà a metabolizzare.

26

Non addossarsi colpe, sono di entrambi

Oltre a queste considerazioni rimane però il fatto che una storia d'amore è finita, che nella peggiore delle ipotesi si tratta di tradimento, di incomprensioni, della mancanza di voglia di continuare un rapporto logoro. Se da un lato il senso di libertà dà vita alla voglia di ritornate alle abitudini da single, magari tralasciate per non indispettire il partner, dall'altro mille domande salgono alla mente sul motivo della fine di un rapporto intenso e voluto. Uno dei primi consigli è di non addossarsi colpe, se una storia non funziona non è mai per il volere di un'unica persona. Anche chi è tradito, se ama, si impegna per conquistare chi non vuole perdere.

36

Occupiamo il tempo con i nostri interessi

Perdere una persona amata è come essere vittime di un lutto, forse anche peggio, visto che ci causa il dolore è ancora vicino a noi ed in un modo o nell'altro ci ricorda i tempi trascorsi ed ormai finiti. Ricordiamo che non è finita la vita, ma solo un rapporto e non dobbiamo intestardici e diventare vittime. La memoria non si cancella, ma molti interessi dobbiamo ancora assecondare, tutti quelli che la vita di coppia ci ha fatto trascurare. È importante avere più tempo per se stessi, curare la propria persona e ritornare a ciò che ci piaceva ed alle compagnie lasciate.

Continua la lettura
46

Importante è curare l'estetica e socializzare

È arrivato il momento di essere egoisti, di sopravvivere al dolore non lasciandoci andare, ma piuttosto di trovare il tempo per occuparci del nostro fisico, di iniziare un'attività sportiva, di frequentare nuove persone e, se non l'abbiamo ancora fatto di svagare la nostra mente, di seguire una strada nuova, pensando a ciò che piace, senza nessun condizionamento. Curare l'estetica, uscire senza il partner, all'inizio sembra strano ed irregolare, ma piano piano ci si abitua e tutto ciò che sembra impossibile diviene una realtà piacevole.

56

La sofferenza va rielaborata

In certi giorni si potrà anche avere un minimo di felicità, in altri i ricordi del passato porteranno tristezza, soprattutto se ci sono figli a ricordare i tempi felici. Ma niente viene a caso e, se una storia d'amore finisce, il motivo è che doveva finire. Continuare un rapporto logoro fa male ad entrambi, più si trascina peggio è per tutti. Meglio soffrire e ricominciare a vivere, che vegetare.

66

Non lasciamoci vincere dalla malinconia

Dobbiamo fare attenzione a non lasciarci andare alla malinconia e, nei momenti di grande tristezza, iniziare ancora un rapporto con l'ex partner. Nel tempo, ripensando alla storia d'amore capiremo che niente ci ha costretto a finirla, se non il fatto che era già conclusa. Niente foto romantiche su cui sognare quello che poteva essere, la realtà è diversa dal sogno. Meglio evitare di farsi del male e credere che si può ricominciare una nuova vita anche dopo una delusione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Le 10 cose da fare quando si viene lasciati

Vita di Coppia

Riconquistare un ex: 5 errori da evitare

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come superare una storia finita

Amore

10 consigli per superare la fine di un amore

Vita di Coppia

5 modi per concludere una relazione

Vita di Coppia

Come ottenere una relazione perfetta

Amore

5 segnali che la tua storia è finita