Come dimenticare l'ex ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nostra mente è fatta in modo strano, perché spesso tende a ricordare ciò che di brutto ci è accaduto e dimenticare le esperienze felici. Anche nei sentimenti succede la stessa cosa, soprattutto quando una storia d'amore finisce per volere di una persona e non di entrambe. Ed allora come dimenticare l'ex ragazzo?

26

In questo caso è facile ricordare i momenti neri trascorsi ad aspettare, i giorni in cui si è stati male per il comportamento del partner e quindi la rabbia provata fa in modo che si possa allontanare il ricordo e in un certo senso rimuovere dai nostri ricordi preferiti l'ex fidanzato. Se poi si ha la fortuna di incontrare un'altra persona con cui ci si trova bene o addirittura meglio, e ce ne sono, si tende a vivere la nuova storia d'amore ed il passato quatto quatto si toglie dai ricordi.

36

Spesso in un rapporto, tendiamo a sopravalutare il proprio partner e metterlo in un piedistallo, ciò ci può portare a solenni delusioni, nel momento in cui ci si rende conto che anche il nostro amore può fallire e che non esiste una sola persona con cui ci sitrova bene e di cui ci si può innamorare, ma che nella nostra vita ne possiamo trovare altre.

Continua la lettura
46

Dopo una brutta delusione, il ricordo tente a tornare sempre e ci fa male, ma se riusciamo a non chiuderci in noi stessi, ma ad aprirsi alla vita, possiamo capire che tutto continua e che spesso non siamo veramente innamorati di una persona, ma dell'idea che ci siamo fatti di lei, o di come vorremmo che fosse, ma non è mai stata.

56

Solo dopo la rottura di un rapporto infatti riusciamo a vedere atteggiamenti ed avvenimenti che prima non avevamo considerato, ma che ora che non si sta più insieme assumono valori diversi e cambiano la loro importanza. Il ricordo di un ex fidanzato non svanirà mai, specialmente se la storia è stata importante, ma l'esperienza insegna che si può cambiare, trovare ancora persone che ci fanno battere forte il cuore e che ci fanno credere ancora nell'amore.

66

Difficilmente questo si potrà fare, nel bene e nel male il tempo trascorso insieme e le esperienze fatte non si possono cancellare. Rimane sempre nostalgia e rimpianto se la rottura del rapporto non è stata univoca. La persona che viene lasciata, rimane con il rimorso di avere sbagliato qualche cosa, di non avere provato tutto per fare continuare la storia d'amore. Solo se il partner si è comportato in maniera scorretta è più facele ridimensionare la storia d'amore, che ci ha procurato sofferenza e sfiducia. Infatti ci si accorge a volte che una storia unilaterale, toglie la libertà di vivere appieno la propria vita, senza avere alcun riscontro nella persone amata, che non dà ma preferisce solo ricevere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Amicizia

Come conciliare amiche e fidanzato

Amore

Come dare al vostro ragazzo un regalo di San Valentino

Amore

Come presentare il fidanzato ai genitori

Amore

Come Conquistare Un Ragazzo

Amore

Come gestire una nuova relazione con un ragazzo

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Vita di Coppia

Come comportarsi con la sua ex