Come dimostrare il proprio amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'amore è un sentimento che fiorisce nel cuore e si vede negli occhi. Piccoli gesti insignificanti possono rivelare i propri sentimenti in un modo molto delicato, che spesso può passare inosservato. Che si tratti di una nuova o una vecchia relazione, non è difficile trovare dei modi per dimostrare il proprio amore, tranne se questo non è sincero. La cosa più importante è che si deve conoscere il proprio partner: una volta capito che cosa piace a lui o a lei, sarà possibile scoprire i metodi più efficaci per dare una dimostrazione di questo sentimento. Vediamo, quindi, come dimostrare il proprio amore.

25

I diversi modi per dimostrare l'amore possono essere legati a cose materiali e non; a seconda della situazione, ognuna avrà il suo significato. Tuttavia, qualunque cosa si faccia con amore e passione ha uguale significato. Fiori, cioccolatini, tenerezze, dichiarazioni d'amore sussurrate all'orecchio, per alcuni possono significare tanto, per altri invece è necessario qualcosa di più. Al partner piace avere conferme costanti del sentimento che gli vengano date non soltanto nelle ricorrenze comandate.

35

Ricordiamo quindi sempre che l'amore sta nei piccoli gesti quotidiani, senza il bisogno di eclatanti dimostrazioni. Non ci sono delle regole fisse per dimostrare amore e molto spesso dipende dal carattere e dalla personalità del nostro partner. Imparando a conoscerlo, si impara anche a sapere in quali e quanti modi ami sapere di essere amato.

Continua la lettura
45

Specie quando il partner attraversa un periodo difficile, spesso capita che ci liquidi con qualche frase poco carina. È normale che ci si rimanga male, perché è proprio in questi momenti che il nostro partner ha bisogno di sapere che noi continuiamo a rimanergli accanto. Il sostegno in questi casi non è mai troppo. Se gli facessimo mancare anche le dimostrazioni del nostro amore, non faremmo che gettare benzina sul fuoco, complicandogli/le ancora la situazione, per cui rimanetegli/le vicino, ma senza diventare appiccicosi.

55

In ultimo, è importante sapere ascoltare e capire le esigenze del partner. Essere affettuosi è bello, ma capita che certe volte il partner possa desiderare un po' più di riservatezza, solitudine. Le nostre dimostrazioni d'affetto, in questi casi, non devono mai diventare moleste. Concediamo al nostro partner tutto il tempo e la solitudine di cui ha bisogno. Alla fine apprezzerà e riamerà più forte di prima, grato del fatto che abbiamo saputo ascoltare e comprendere le sue esigenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come entrare in confidenza con una ragazza

Amore

Come capire se ci si ama

Vita di Coppia

10 buoni motivi per evitare una scenata di gelosia

Amore

Come comunicare le emozioni con il corpo

Amore

Come rendere speciale il rapporto di coppia

Amore

Come ci si accorge di non essere più innamorati

Amore

Seduzione: i 10 errori più comuni dell'uomo

Vita di Coppia

10 buoni motivi per non pensare più all'ex