Come dire al marito di averlo tradito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nonostante il matrimonio parta dal presupposto che i due coniugi dovrebbero essere sempre reciprocamente fedeli, a volte possono capitare delle sbandate di testa e dei momenti in cui si perde il controllo di se stessi lasciandosi andare tra le braccia di qualcun altro. Se però al marito si cerca di perdonare tutto, diversa è la situazione se è la donna a commettere il misfatto. Gli uomini, infatti, sono meno propensi a sorvolare la situazione. Vediamo quindi come dire al proprio marito di averlo tradito.

26

Occorrente

  • Sincerità
36

Il tradimento al proprio marito, di norma, va confessato solo ed esclusivamente se avete intenzione di provare a recuperare il rapporto di coppia. Se quindi non provate più sentimenti nei confronti del partner, la soluzione ideale è quella di lasciarlo senza confessare l'accaduto: in questo modo, infatti, eviterete di farlo soffrire inutilmente. Viceversa, se amate ancora il vostro lui, allora la sincerità dovrà essere alla base della vostra futura vita assieme. Come per tutte le cose, anche in questo caso esistono delle regole guida da seguire per una confessione abbastanza tranquilla, ma quello che non può essere sindacato è il fatto che solo voi conoscete vostro marito. I consigli che potrebbero andar bene per altre donne, potrebbero non essere idonei al carattere del vostro coniuge. Solo voi sapete la probabile reazione e le strategie per arginare i danni, quindi una volta che avrete letto i seguenti consigli sarà il caso di fermarsi a valutare se potete applicarli al vostro matrimonio.

46

Se è vero che i panni sporchi vanno lavati a casa propria, è anche vero che alcune volte ciò non è possibile. Tale caso si ha quando un marito è per sua natura molto irascibile e ciò potrebbe essere pericoloso anche per la vostra incolumità fisica. Se quindi il vostro partner tende ad essere molto aggressivo, il tradimento andrà confessato esclusivamente in un luogo pubblico. Andranno bene sia un ristorante che un centro commerciale, o comunque un luogo dove non rischiate mai di rimanere soli. Ciò impedirà a vostro marito di aggredirvi, o qualora lo facesse lo stesso, avrete dei testimoni per una successiva denuncia. Il discorso da fare sarà identico al caso precedente, sempre ovviamente facendo leva su quanto siete pentite ed addolorate. Tuttavia sarà il caso di valutare di trascorrere una o due notti fuori casa, per evitare che l'aggressività si manifesti appena rincasati. Ovviamente dovrete recarvi in un luogo che non desti maggiormente la rabbia del coniuge, quindi andranno benissimo la casa dei vostri genitori o di una sorella. Fatevi accompagnare li da vostro marito, in modo che possa vedere con i suoi occhi che non ritornate dall'amante. Fate quindi passare qualche giorno e successivamente telefonategli per chiedergli se è disposto a riaccettarvi in casa. In ognuno dei due casi, comunque, un in bocca al lupo è doveroso.

Continua la lettura
56

La prima e fondamentale cosa da tenere in considerazione è il fatto che durante la confessione di un tradimento non devono essere presenti terze persone: marito e moglie sono più che sufficienti, sia perché il fatto riguarda solo voi, sia per non mettere in imbarazzo eventuali estranei. Il secondo fattore da considerare sarà il luogo: casa vostra andrà benissimo, dato che il partner si sentirà a suo agio e non dovrà preoccuparsi di occhi indiscreti. Terzo fattore chiave, il momento: cercate una giornata in cui vostro marito non sia troppo stressato dal lavoro o da altri problemi famigliari, una giornata pressoché tranquilla in cui non avete in programma nulla di particolare. Solitamente, poi, si aspetta la sera, quando il coniuge rincasa dal lavoro e quindi non vi deve più ritornare portandosi un peso sullo stomaco. Evitate inoltre di preparare la cena: sarebbe come far finta che la cosa non abbia un peso e comunque nessuno dei due, dopo, avrà voglia di mangiare. Chiedete quindi a vostro marito di sedersi al tavolo della cucina, magari di fronte a voi e cominciate a raccontare l'accaduto. Cercate di non guardarlo negli occhi, salvo rapide occhiate per vedere come sta reagendo: avrete così un atteggiamento sottomesso che farà trasparire il vostro senso di colpa. Spiegate quindi il vostro pentimento, la delusione che provate verso voi stesse e la speranza che lui capisca e sia disposto a ricominciare. Se possibile, evitate di rivelare il nome dell'amante, scongiurando così l'eventualità che vostro marito se la prenda con lui. Non vi resta quindi che aspettare la decisione del partner e nel caso provare a fare qualsiasi cosa per riconquistare il suo amore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non dare mai la colpa del tradimento al vostro partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come confessare una bugia al marito

Vita di Coppia

Come fare se tuo marito ti tradisce

Divorzio

Come fare se l'ex marito non versa le spese straordinarie

Amicizia

Come dire a un amico che la moglie lo tradisce

Vita di Coppia

Come Farsi Stimare dal marito

Amicizia

Come aiutare un'amica che ha perso il marito

Vita di Coppia

Come affrontare la bisessualità del marito

Amore

Come gestire una relazione con una donna sposata