Come dire al proprio compagno che si è incinte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una gravidanza rappresenta un significativo cambiamento per una coppia. La donna, attraverso un ritardo del ciclo mestruale o anche attraverso qualche sintomo come stanchezza cronica e nausea, può avere il dubbio si essere incinta. Dopo aver fatto un test di gravidanza e aver visto il risultato positivo, la futura mamma inizia a porsi una serie di domande e tra queste c'è sicuramente il come dire al proprio compagno che si è incinta. Seguite questa guida per avere qualche consiglio carino e divertente per stupire vostro marito, o il vostro compagno, con questa stupenda notizia.

26

Occorrente

  • test di gravidanza
  • cena romantica
  • torta con scritta o body personalizzato
36

Un metodo semplice ma d'effetto per far sapere della lieta notizia al futuro papà è quello di eseguire il test di gravidanza e, qualora dovesse risultare positivo, conservarlo per mostrarlo al vostro compagno coinvolgendolo in questa bellissima scoperta che cambierà le vostre vite. Create un piccolo pacchetto regalo inserendo all'interno dello stesso il test di gravidanza e magari scrivetegli un piccolo bigliettino personalizzato con su scritto "per il miglior futuro papà del mondo".

46

Se non vi piace molto l'idea del test di gravidanza allora potete organizzare una bella cena a lume di candela a casa vostra in cui cucinerete i piatti che più ama il vostro compagno. Ovviamente dovrete tenere a mente che voi non dovrete bere alcolici o superalcolici e anche che lui non dovrà capire nulla prima del tempo dovuto. Cercate quindi di inventare una piccola menzogna, di modo da non anticipare alcuna informazione prima del tempo dovuto in cui gli dichiarerete di aspettare un bambino. Servite al vostro compagno anche un dolce e ricordate assieme i momenti più belli della vostra relazione. Una bella sorpresa potrebbe essere quella di scrivere sulla torta, che servirete a fine cena, la data in cui è previsto il termine della gravidanza con accanto disegnato un cuoricino e fare indovinare al vostro compagno cosa accadrà in quella data.

Continua la lettura
56

Se non vi piace l'idea della torta e volete qualcosa che vi rimanga come ricordo, considerando che ovviamente il dolce non può essere conservato, allora il consiglio è di fare un regalo speciale al vostro compagno, che gli darete alla fine della vostra cena. Il dono che dovete comprare è un body da neonato con su scritto la frase "Ti voglio bene papà" o "I love daddy". Date il regalo al vostro compagno e godetevi la sua reazione. Vi consiglio di acquistare un body di colore neutro così, sia che siate in attesa di un maschio che di una femmina, potrete utilizzarlo. Ora non vi resta che godervi il tempo della gravidanza insieme e congratulazioni!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In qualunque modo decidiate di dire al vostro compagno della vostra gravidanza, se ne avete la possibilità, immortalate con una fotografia la sua reazione perché sarà un istante unico e irripetibile!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come dire ai genitori che sei incinta

Famiglia

Come annunciare ai parenti una gravidanza

Matrimonio

Sposa incinta: come scegliere il vestito

Famiglia

5 frasi da dire ad una moglie incinta

Vita di Coppia

Come risolvere una crisi di coppia dopo la nascita di un figlio

Vita di Coppia

Come chiedere un figlio al partner

Amore

La guida al sesso sicuro

Famiglia

Come gestire una famiglia monoparentale