Come dire al tuo migliore amico che lo ami

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A quante di voi è capitato di stringere un forte legame con un ragazzo, vederlo diventare il vostro migliore amico e poi innamorarvi perdutamente di lui? Già, credo che sia successo a molte di voi e l'errore più grande, credetemi, è nascondere i vostri sentimenti. Perché? Perché voi meritate di sapere se il vostro amore è corrisposto e il vostro migliore amico merita di sapere cosa provate nei suoi confronti. Allora, come dire al vostro migliore amico che lo amate? Oggi è questo che vorrei aiutarvi a fare, capire come agire nella giusta maniera.

24

Dopo aver scoperto di provare un forte sentimento nei confronti del vostro migliore amico evitate, decisamente, di assumere con lui un comportamento come se foste la sua fidanzata quindi non controllatelo, non chiedetegli dove va, con chi o perché la sera è rientrato a casa più tardi del solito. Dovete, invece, continuare ad avere lo stesso atteggiamento di sempre ma cominciando ad essere più dolci. Magari concedetevi qualche abbraccio, provate a scherzare su come sarebbe se voi foste insieme in modo da capire quale potrebbe essere la sua reazione ma ricordate, anche se le risposte che otterrete non dovessero essere promettenti, non fermatevi e proseguite.

34

Chiamatelo e chiedetegli di vedervi, raccontategli che siete state voi le autrici dei regali che ha ricevuto e che tutto questo era il vostro modo di dirgli che siete innamorate di lui. Questo è il momento fondamentale, non mettetelo alle strette si sentirebbe minacciato, non dategli un ultimatum, confessategli il vostro sentimento nella maniera più naturale possibile cercando di non creare lunghi silenzi e imbarazzi, rassicuratelo e fategli capire che l'appuntamento non ha l'obbligo di farvi poi diventare fidanzati. Per ultimo e più importante, se il vostro sentimento non viene ricambiato non prendetevela con lui, l'amore è un sentimento che non si controlla, al contrario abbracciatelo e ringraziatelo per esser stato sincero con voi.

Continua la lettura
44

Dopo aver tenuto sotto controllo la situazione per un po' fate un grosso respiro e prendete il coraggio necessario per uscire dalla vostra friendzone. Vi sarà d'ispirazione guardare il programma su mtv intitolato appunto "friendzone". Il secondo passo, così, sarà cominciare a far capire al vostro lui che qualcuna lo desidera. Come? Comprate qualche regalino o realizzate voi qualcosa di carino, ad esempio un ciondolo, un fiore, a seconda dei gusti del vostro lui. Di nascosto mettete il regalino in un posto in cui siete sicure che lo veda e soprattutto in un posto dove voi non siete le uniche a poter entrare, ricordate per ora non deve sospettare nulla di voi. Ora interpretate la sua reazione, vedete cosa vi racconta e preparatevi per la prossima mossa. Tutto questo renderà più semplice la vostra rivelazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Amore

Come gestire la gelosia verso il partner

Amore

Come capire se per lui sei solo un'amica

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Amicizia

Come capire se l'amicizia si sta trasformando in amore

Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te