Come diventare meno orgogliosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sono persone, che si sentono perfette e migliori in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi momento. L'orgoglio, racchiude tali comportamenti ed atteggiamenti in quanto rappresenta una grandissima stima di sé stessi e delle proprie capacità. Tale atteggiamento, però, il più delle volte rischia di far allontanare la gente da chi lo assume, poiché anche se spesso viene fatto in buona fede è comunque un comportamento esagerato e poco apprezzato. Ciò, inoltre, vi spingerà ad isolarvi perché sempre troppo presi dai propri bisogni e dai propri interessi per riuscire anche a dedicarvi agli altri. Continuate, quindi, a leggere questa semplice ed utile guida per apprendere come diventare meno orgogliosi.

25

Al giorno d'oggi risulta molto difficile rimanere umili nelle diverse situazioni e circostanze, in quanto la vita, ma soprattutto il mondo del lavoro, istiga gli essere umani ad entrare in competizione tra loro, creando così parecchia invidia che porta la gente a lavorare individualmente piuttosto che in gruppo. Imparare ad essere meno orgogliosi e più umili, sicuramente rappresenta per l'uomo un particolare privilegio, oltre a migliorare i rapporti lavorativi, le relazioni d'amore ed anche quelle di amicizia o semplice conoscenza.

35

La prima cosa che sicuramente dovrete fare per essere più umili è quella di ammettere le proprie difficoltà ed i propri limiti, poiché anche quando pensate di essere particolarmente bravi in ciò che fate, ci potrebbe essere qualcuno accanto a voi che lo fa meglio, quindi approfittate della sua superiorità per prenderne esempio e migliorare. Ovviamente è sempre più facile riconoscere i difetti degli altri piuttosto che i propri, ma questo non è un atteggiamento appropriato, infatti per essere meno orgogliosi dovrete imparare ad ammettere i vostri difetti, questo non vi farà assolutamente apparire più deboli agli occhi degli altri.

Continua la lettura
45

55

Spesso si commettono errori, non abbiate però paura di ammetterli, essere orgogliosi e far finta di niente creerà disagio e fastidio in chi vi sta accanto, al contrario essi apprezzeranno che voi ammettiate i vostri errori cercando di conseguenza di migliorare. Infine, quando svolgete un compito, non pensate sempre a prendervene tutto il merito per potervene vantare, ma pensate bene a mettere l'orgoglio da parte e condividere i vostri meriti e i vostri risultati con chi vi sta intorno, ciò vi renderà migliori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come evitare gelosia tra fratelli

Famiglia

Suoceri: regole di sopravvivenza

Problemi Adolescenziali

Autostima e adolescenza: consigli per motivare

Vita di Coppia

Come reagire se lui ti fa ingelosire

Amore

Consigli su come vivere felice da single

Problemi Adolescenziali

Come dare ripetizioni ad un adolescente

Famiglia

5 idee per un’uscita con i nonni

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi