Come dormire in ufficio senza farsi beccare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi gli uffici sono sempre più controllati. Sono aumentati, infatti, i mezzi attraverso i quali i capi riescono a tenere sotto controllo i propri dipendenti. Diventa quindi sempre più difficile potersi concedere dei momenti di relax quando si è sul posto di lavoro e fare una pennichella. Ci sono però alcuni trucchi che possono risultare utili quando si decide di fare una pausa in ufficio. In questa guida vedremo in particolare come dormire in ufficio senza farsi beccare dai propri superiori.

27

Occorrente

  • Astuzia
  • Complicità dei colleghi
  • Cuscino gonfiabile
37

Innanzitutto dovete studiare bene tutti gli orari dell'ufficio in cui lavorate. In particolare dovete notare in quali orari di solito sono presenti gli addetti ai controlli o i vostri capi. Disegnate quindi una tabella in cui riportate con estrema precisione sia le ore che i giorni della settimana in cui ci sono maggiori controlli. In questo modo potete avere ben chiaro quali sono i giorni e i momenti migliori per schiacciare un pisolino senza farvi beccare.
In ogni caso tenete sempre presente che può capitare un imprevisto o un errore marginale nei vostri calcoli. Ecco perché è sempre importante avere un complice che vi salvi dai guai.

47

Ognuno sul luogo di lavoro dovrebbe infatti avere una o più persone di fiducia che ci avvertiranno quando il capo sta per rientrare in ufficio. Visto che il capoufficio a volte potrebbe fare delle incursioni improvvise, potrete contare sulla complicità della segretaria o del collega di turno. Ovviamente, se tutti gli impiegati di un ufficio risulteranno d'accordo con queste regole, la possibilità di dormire diventerà quasi una consolidata routine. In questo modo ci saranno problemi particolari in futuro. Anche voi però dovete essere sempre disponibili con gli altri e aiutarli nelle loro "scappatelle". Solo facendo così si creerà un ambiente in piena armonia. In questa maniera potrete anche evitare la presenza di pericolosi "fuoriusciti" che potrebbero fare la spia con il capo.

Continua la lettura
57

Per non essere beccati mentre si dorme, inoltre, è importante anche avere con sè la giusta attrezzatura. Il consiglio è quello di acquistare un comodo cuscino gonfiabile che occupa poco spazio. Potete riporre infatti questo oggetto in borsetta o nel cassetto della scrivania senza che nessuno se ne accorga.
Solo quando vi serve, potrete gonfiare il cuscino e, seduti sulla sedia, appoggiare il capo sul gonfiabile. Inoltre, se dovessero presentarsi problemi improvvisi, non dovrete fare altro che sgonfiare il vostro cuscino e rimetterlo nella borsetta. Se poi volete fare le cose per bene e siete dei veri e propri temerari, potete portarvi addirittura una poltrona gonfiabile o un piccolo materassino. Nel primo caso potete dormire seduti, invece con la poltrona potete addirittura sdraiarvi. Ad ogni modo la seconda opzione risulta ben più pericolosa perché non vi permette di alzarvi prontamente se arriva il capo all'improvviso.

67

Molto spesso si può anche schiacciare un pisolino nel bagno dell'ufficio. Non è forse il migliore dei posti ma organizzandosi bene si può dormire comodamente. Anche in questo caso basta avere un cuscino gonfiabile da appoggiare alla parete. Il bagno inoltre è un posto abbastanza sicuro perché vi permette di chiudervi a chiave. Nessuno quindi può entrare all'improvviso e cogliervi sul fatto. Al massimo potete inventare una scusa dicendo che non vi sentite bene. Ricordatevi in ogni caso di nascondere il cuscino per non destare sospetti!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di creare uno spirito di collaborazione e complicità con i vostri colleghi e copritevi a vicenda

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una giornata in spiaggia

Amicizia

Come organizzare un party estivo

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Vita di Coppia

5 regali da evitare al cinquantesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una serata stile manga

Vita di Coppia

5 regali da fare per l’anniversario

Matrimonio

Sposa incinta: come scegliere il vestito

Famiglia

Come rilassarsi dopo cena