Come e Quando Festeggiare Gli Anniversari Di Nozze

Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il matrimonio non è per tutti, ma se si è contratto è giusto onorarlo: questa guida ti aiuta a capire come e quando festeggiare gli anniversari di nozze, seguendo una precisa terminologia con cui vengono designate le varie ricorrenze degli anniversari, regalando fiori e confetti di un preciso colore.

25

Tra le più famose vi sono le nozze d'argento e quelle d'oro, rispettivamente festeggiate dopo 25 e 50 anni di matrimonio. Esistono però tanti altri anniversari che è giusto ricordare. La prima di queste ricorrenze è chiamata nozze di cotone: si celebra al primo anno, con confetti e fiori color rosa tenue, possibilmente con un viaggio, prima che la coppia si trasformi in nucleo familiare. Il rosa intenso è il colore scelto per la coppia che ricorre al suo quinto anniversario, in questo caso, soprattutto se vi sono già figli, è consigliata una cenetta domestica.

35

Invece, il primo decennio insieme viene festeggiato con confetti e fiori di colore giallo e prende il nome di nozze di stagno, un colore con tonalità molto chiara viene utilizzato per la ricorrenza dei venti anni di matrimonio, cioè le nozze di cristallo. Rimanendo in tema di materiali fragili, usati simbolicamente per sottolineare il rischio di rottura, vi sono le nozze di porcellana che si festeggiano al quindicesimo anniversario e sono rappresentate dal colore beige. Ad ogni modo, in tutti e tre i casi è buona cosa creare un clima festivo in proprio o insieme ai propri figli, anche facendo una gita non messa in programma.

45

Per quanto concerne i trent'anni insieme: si festeggiano le nozze di perla e si regalano fiori e confetti color verde acqua, che diventeranno di colore blue per le nozze di zaffiro, che saranno raggiungibili dopo i 35 anni insieme. Tuttavia, considerando che dopo 35 anni di matrimonio i propri figli saranno abbastanza grandi e si è in prossimità della pensione, si può considerare l'idea di una bellissima crociera (ovviamente senza intrusi). Le nozze sempre più rare invece sono quelle di smeraldo e di rubino, rispettivamente per i 40 e i 45 anni di vita insieme: i colori usati sono non sono difficili da intuire dalle terminologie usate. Verde per lo smeraldo e rosso per il rubino. Raggiungibili da pochi sono le nozze d'avorio (55 anni insieme) e quelle di diamante, al 60esimo anniversario.

3.bp.blogspot.com
55

Fino ad ora si sono dette le escamotage che si possono trovare fino ai 60 anni. Per i successivi anni, dai 70 ai 100 anni, considerata l'avanzata età si può optare per farsi fare un regalo dai propri figli, magari, se la salute lo permette, facendo un piccolo viaggio, oppure affittando una villa con piscina.
Comunque sia, indipendentemente dalla vostra età, che abbiate 1 anno di matrimonio o 100 anni di matrimonio, ciò che è importante, non è solo fare un regalo fisico al proprio partner, bensì regalare ogni giorno l'amore che provate per quella persona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi