Come entrare in confidenza con un ragazzo

1/7 – Introduzione

L’amicizia è un legame meraviglioso che tanti, purtroppo non conoscono, forse perché non hanno incontrato chi la può far nascere. Purtroppo questa gente non crede che esista, perché ha familiarizzato con solo individui che si sono mostrati gentili o simpatici per pura convenienza. Ecco come entrare in confidenza con un ragazzo.

2/7

Inizialmente, è importante sapere che questo rapporto sociale citato, per essere tale deve esprimere enormi e sinceri sentimenti, indispensabili per l’umana esistenza. Alla base deve sussistere il rispetto, la stima, la fiducia, la lealtà, la complicità, la condivisione di segreti, la solidarietà, il sacrificio e il tutto si deve instaurare reciprocamente per non costituirlo solo a metà che, certamente non rappresenta la concretezza del suo enorme significato.

3/7

Si son volute sottolineare queste caratteristiche per far capire cos’è necessario per essere o divenire amici e, conseguenzialmente indicare la giusta strada per far quel che è oggetto d’argomento. E’ bene, inoltre, far notare che esiste la casualità che scaturisce la sua nascita, senza accorgersene.

4/7

Spesso, si origina per puro caso ed è proprio in questo che si inoltra una stupenda relazione che, fin dall’inizio, è stata spontanea e non basata su schemi preparatori, prestabiliti. E’ vero che la schiettezza naturale è importante, ma è pure indispensabile saper attuare semplicissime manovre di aiuto e di supporto.

5/7

Per entrare in confidenza con un ragazzo è bene farsi vedere socievoli, brillanti e non noiosi, perché quest’ultimo elemento scaturisce allontanamenti e non quel che si vuole ottenere. E’ bene saper parlare, considerando sia la qualità che la quantità di ogni discorso ed è altrettanto indispensabile ascoltare.

6/7

E’ importante la simpatia e da trascurare, assolutamente la volgarità e l’indecenza. Una ragazza deve mostrare la propria intelligenza, il giusto tatto relazionale, delle proprietà che originano avvicinamenti e non usando il proprio corpo. Questa fanciulla deve suscitare interesse per come si pone e deve essere sempre garbata in tutto quel che fa e dice. Il comportamento è il primo bigliettino da visita per avviare o escludere ogni tipo di legame.

7/7

Ogni azione deve essere fatta con molta calma e discrezione e si deve capire come lui è fatto, vale a dire il suo carattere, quel che più gli piace, per poi agire, senza prenderlo in giro, anzi con molta sincerità e con quel che si è espressamente scritto precedentemente.

Riproduzione riservata