Come esprimere i propri sentimenti

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Esternare al meglio le emozioni che proviamo nei confronti di un'altra persona è bellissimo, ma risulta essere, a volte, piuttosto complicato, soprattutto per quelle persone molto introverse e che, raramente, riescono a comunicare i propri bisogni e le proprie necessità. Se poi l'argomento di cui parliamo è l'amore, la cosa si complica ancora di più. Nella seguente guida, cercherò di darvi qualche suggerimento su come esprimere nel migliore dei modi i propri sentimenti ad una persona che amate.

25

Occorrente

  • Tranquillità ed un briciolo di coraggio
35

Innanzitutto cercate di non farvi prendere dalla paura di risultare goffi o imbranati. Siate sempre voi stessi e puntate sulle vostre qualità caratteriali. Parlare di sé non è affatto una cosa banale ma è un gesto di forte coraggio e determinazione che sicuramente faciliterà il confronto con la persona dei vostri desideri. Molto spesso, soprattutto nella fase dell'innamoramento, ognuno di noi vuole trasmettere alla persona amata un'immagine determinata di se. Il terrore di essere respinti o messi in disparte non facilita di certo le cose e si cerca sempre di nascondere la propria fragilità e l'insicurezza che possono compromettere, talvolta, la voglia di dichiararsi alla persona amata.

45

Il coraggio va trovato dentro noi stessi. Se abbiamo accanto la persona giusta, ovviamente sarà più facile esprimere i sentimenti con un semplice gesto od una parola. A volte, anche il silenzio può aiutarci a fare la differenza. Infatti, i nostri occhi sono lo specchio dell'anima e molto spesso essi riescono a dire ciò che la bocca e le parole non riescono ad esprimere. Siate spontanei ed evitate di studiare a memoria, a casa, la dichiarazione d'amore perfetta. È la cosa peggiore che si possa fare. Se si ama davvero una persona, è fondamentale dire tutto quello che si ha nel cuore, in modo spontaneo. La qualità fondamentale è quindi la sincerità e la chiarezza. Questi due pregi saranno sicuramente premiati dalla persona dei vostri sogni.

Continua la lettura
55

Esprimetevi in modo costruttivo, facendo il "primo passo". I sentimenti vanno espressi al meglio. Bisogna sempre ammettere le proprie debolezze ed i propri limiti. Quando ammettiamo e riconosciamo a noi stessi, e agli altri, di avere dei "difetti", significa compiere verso se stessi un gesto d'amore enorme. È un modo per accettarsi e farsi accettare. L'amore è un rischio che si corre e se non ci si mette in gioco non si potrà mai viverlo fino in fondo nella sua totalità. Buttatevi a capofitto e trovate qualcuno da amare alla follia e che vi ami alla stessa maniera, per quello che siete.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 motivi per cui vale la pena perdonare

Amore

Come nascondere i propri sentimenti

Amicizia

Amicizie online: rischi e accorgimenti

Vita di Coppia

Come chiedere una pausa di riflessione

Amore

Le 5 regole d'oro per scrivere una lettera d'amore a un uomo

Vita di Coppia

Le più belle sorprese romantiche per lui

Amore

Come sedurre un'amica

Vita di Coppia

Come chiedere scusa al partner