Come essere la migliore amica del cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le amicizie sono importantissime, in ogni periodo della propria vita. Sin da bambini, si entra in contatto con gli altri e si coltivano le proprie amicizie. A volte le amicizie dell'infanzia ci accompagnano per tutto il nostro percorso. Ma l'amica del cuore è quella che resta davvero al primo posto. L'amica del cuore è colei con la quale ci confidiamo, parliamo di tutto e passiamo del bellissimo tempo insieme. Ma come fare ad essere la migliore amica? Non è facilissimo entrare nel cuore di una persona, che sia un'amica o il fidanzato. Occorre qualche trucchetto e un po' di pazienza. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come essere la migliore amica del cuore.

24

Per essere una buona amica, è importante per prima cosa essere simpatiche. Parlate molto con la vostra amica del cuore, confidatevi e raccontatele tante storie. Allo stesso modo dovete saper ascoltare, sopratutto se la vostra amica ha dei problemi. Datele dei consigli sinceri e se non sapete cosa dire, confortatela in ogni caso. Invitatela a casa vostra e giocate insieme, condividete le vostre passioni. Se poi la vostra amica ama lo sport, è una bella occasione per passare del tempo insieme. Iscrivetevi in palestra insieme, ad un corso di danza o a qualsiasi tipo di sport vi piaccia.

34

Se non siete delle amanti dello sport, potete andare al cinema insieme. L'importante è che condividiate le vostre passioni. Un errore che non dovete assolutamente fare è quello di essere gelose. Dovete supportare la vostra amica del cuore in ogni occasione, anche se magari vi scappa un po' di invidia. È la vostra amica in ogni caso, nel bene e nel male. Un altro modo per essere una buona amica del cuore è quello di fare i compiti insieme. Se una di voi è più brava in una materia piuttosto che in un'altra, potete aiutarvi a vicenda. In questo modo finirete prima i compiti e vi resta del tempo da passare insieme con calma.

Continua la lettura
44

In tutte le amicizie possono esserci delle incomprensioni. I litigi capitano e non dovete pensare di aver perso un'amica dopo aver litigato. Allo stesso tempo dovete far valere le vostre ragioni, non dovete fare il cagnolino solo per paura di non essere una vera amica del cuore. Una volta fatta la pace, sarete ancora più amiche di prima. Ricordatevi sempre quando è il suo compleanno e il suo onomastico, fatele sempre dei regali durante le ricorrenze. È importante saper essere comprensive, anche se la vostra amica commette degli errori, dovete saperla perdonare, specialmente se è seriamente pentita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 motivi per non sposare la tua migliore amica

Amicizia

5 posti dove andare con un'amica

Amicizia

Frasi da non dire mai a un'amica tradita dal partner

Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Amicizia

Come scegliere un libro da regalare a un'amica

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che si sposa