Come evitare le scuse dell'ultimo minuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vi è mai capitato, prima di un appuntamento romantico o con amici, sentirvi rifilare le classiche scuse dell'ultimo minuto che puzzano di bruciato in quanto evidenziano immediatamente che sono false come soldi di plastica? Non è affatto una bella sensazione, ma capita molto spesso. Alzi la mano infatti chi non le ha mai dovute sentire, nonostante fossero palesemente state inventate sui due piedi per scaricarvi o per disdire un appuntamento evidentemente non gradito. In questa guida vi spiego quali sono le classiche scuse dell'ultimo minuto e come evitare che le rifilino proprio a voi.

24

Un altro modo per evitare le scuse dell'ultimo minuto è dire alla persona con cui dovete vedervi che voi siete persone che hanno bisogno di pianificare le uscite almeno una settimana prima in modo da potervi organizzare al meglio, prenotando eventuali biglietti per spettacoli, eventi, o tavoli al ristorante. Fate presente che dovete pagare in anticipo, in modo che il partner si faccia qualche scrupolo prima di cancellare l'impegno che avevate preso. Come ultimo sistema per evitare le scuse dell'ultimo minuto, cercate di capire che tipo di persona state invitando, in modo da avere un'idea precisa e poter valutare se si tratta di qualcuno che merita le vostre attenzioni o no. Se dentro di voi sentite che l'altra persona non è sinceramente interessata a uscire con voi, evitate di invitarla, così da evitare inutili delusioni, e dite a voi stessi che la prossima occasione sarà migliore.

34

Se la ragazza o il ragazzo dei vostri sogni vi telefona all'ultimo minuto per avvertirvi che non può incontrarvi, potete salvare la faccia rispondendo che in effetti anche voi avete qualcosa da fare e quindi è vantaggioso per entrambi rimandare l'appuntamento. In questo modo non passerete per persone che vengono rifiutate, e ne guadagnerà il vostro orgoglio.

Continua la lettura
44

Tante volte può capitare che la persona con cui dovevate vedervi per uscire vi chiama pochi minuti prima per dirvi che suo malgrado non può rispettare l'impegno preso, in quanto ha avuto un contrattempo improvviso. Forse voi avete ingoiato il rospo di buon grado, ma dentro di voi sentite che l'altra persona non è stata sincera. " Ho dovuto aiutare un amico a fare il trasloco", " Sono dovuto andare di corsa a comprare una medicina a mia madre", sono le scuse più gettonate quanto poco credibili. Davanti a questi alibi messi in piede alla bell'e meglio, sicuramente vi siete sentiti feriti o umiliati, e avete giurato a voi stessi che non succederà mai più. Ma sapete cosa fare per evitare che vi rifilino di nuovo questo tipo di scuse?

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le scuse più credibili per disdire un appuntamento

Vita di Coppia

10 scuse per rifiutare un invito ad uscire con lui

Vita di Coppia

Le migliori scuse per non uscire

Amore

5 scuse per rifiutare il primo appuntamento

Amicizia

Come scrivere una lettera di scuse

Vita di Coppia

Le migliori scuse per non fare l'amore

Amicizia

Le migliori scuse per disdire una prenotazione

Amicizia

Le migliori scuse per non andare in palestra