Come far durare un amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'Amore è una perla rara che va coltivata. Tanto che per mantenere l'amore saldo occorre custodirlo e alimentarlo giorno per giorno. Non esiste una ricetta sola per far durare una storia d'amore, perché ogni storia è un mondo a sé. La parola "Amore" è quella che nasconde più segreti e sfumature in assoluto! In quanto ciascuna persona vive il proprio sentimento in maniera diversa rispetto ad un altra e l'intensità di questa condizione non è possibile misurarla o rapportarla! Nella seguente guida vi lascio qualche utile consiglio come far durare un amore.

27

Occorrente

  • Comprensione
  • Fiducia
  • Condivisione
  • Fedeltà reciproca
37

Il primo ingrediente fondamentale per far durare un rapporto va racchiuso nella comprensione. È assolutamente indispensabile raggiungere tra le due persone innamorate un equilibrio stabile fatto di "dare e avere". Non sempre si può vincere ma tante volte occorre rinunciare per il bene dell'altro. Non bisogna dire sempre "si" perché in questo modo si rischia di cadere in una noia scontata. Rimanendo assorbiti dall'abitudine. Quindi dando la vaga impressione di non mostrare carattere e pugno fermo. Ma non serve neanche dire troppe volte no! La giusta misura è quel che occorre per non arrivare allo scontro. Il dialogo costruttivo è fondamentale per risolvere i problemi e la far durare l'amore nella coppia.

47

Il secondo ingrediente è la "fiducia" nel proprio compagno. Essere possessivi, negare la libertà all'altro perché si ha paura di perderla, porta all'effetto contrario. Tarpare le ali non serve a nulla! Se la persona vi ama davvero non vi lascerà mai. Mentre se vi tradisce allora vuol dire che dopo tutto non vi amava come pensavate. A questo punto quella persona non vi ha rispettata quindi non vi merita! Il rispetto è il pilastro dell'amore e se viene a mancare quello.

Continua la lettura
57

Il terzo ingrediente dell'amore è la condivisione nel rapporto. Lasciate spazio alla fantasia e condividete con il vostro partner i vostri desideri più nascosti. D'altronde se non vi confidate con lui con chi lo dovreste fare? Stuzzicate il vostro compagno, non date mai nulla per scontato. Cercate di apparire ai suoi occhi sempre sorridenti, dolci e attraenti. Facendogli notare di dargli importanza, attraverso la scelta di un abito, di una nota musicale o di un inebriante profumo che accende la mente di ancestrali ricordi. Ad ogni modo tentate il tutto e possibile di non far addormentare mai il vostro rapporto. Tenetelo vivo attraverso uno stile di vita volto a dei piccoli cambiamenti che servono per eludere il senso dell'abitudine. Solo in questo modo potrete sperare che il vostro amore durerà a lungo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il dialogo nella coppia è fondamentale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi