Come far ingelosire il partner

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A volte capita che i rapporti di coppia, per così dire, si assopiscano. Ci riscopriamo a pensare nostalgicamente ai primi tempi, quando il nostro partner era appassionato e geloso, attento e premuroso... Ma ora? Siamo davvero per lui un bene scontato che nessuno gli può portare via? Se vi sorge il dubbio che vi trovi attraente quanto un manico di scopa, se un giorno siete more e l'altro bionde ma gli sfugge il particolare, o al massimo vi scambia per vostra madre, se non avete più fiducia nella vostra femminilità e andate alla ricerca del sex-appeal perduto, vi consiglio di proseguire la lettura di questa piccola guida pratica per scoprire insieme come far ingelosire il partner, cercando in tal modo di ravvivare il rapporto.

24

Regola d'oro: prendersi cura di sé. Il partner vi guarda a malapena da un po' di tempo e voi vi sentite frustrate e per nulla seducenti. Vi siete mai chieste se in fondo è anche un po' colpa vostra? Magari un tempo eravate attente ai minimi dettagli del vostro look e ci tenevate ad essere sempre impeccabili ed affascinanti ai suoi occhi e non solo ai suoi.

34

Regola del tempo ben speso: se lui esce con gli amici o va a giocare a calcetto, non rimanete in casa davanti alla tv ingozzandovi di patatine e biscotti al burro. Approfittate della sua assenza per valorizzare il vostro tempo: iscrivetevi in palestra, regalatevi un appuntamento dall'estetista (da quanto tempo è che non ci andate?), organizzate un aperitivo con le amiche. State pur certe che, se al suo ritorno non vi troverà annoiate sul divano a trangugiare cibi unti, le sue certezze cominceranno a vacillare. Vedendovi rincasare ben truccate e coi capelli finalmente in ordine, ma soprattutto percependo la vostra rinnovata femminilità, vi farà qualche domanda in più, gradualmente riprenderà a corteggiarvi e probabilmente prenderà coscienza del fatto che qualcun'altro potrebbe apprezzare le vostre qualità più di quanto lui sappia fare.

Continua la lettura
44

Infine non siate modeste: se ricevete un complimento di qualsiasi genere da un amico, da un collega, dal capo o da un passante, non esitate a condividerlo col vostro partner: senza esagerare, un pizzico di narcisismo da parte vostra può produrre quel pizzico di gelosia capace di rendere il rapporto più vivace e dinamico. Naturalmente questi semplici consigli sono dedicati a tutte quelle persone auto-ironiche che sanno prendersi in giro senza esacerbare le situazioni descritte. Non dimenticate che la gelosia è un sentimento sano solo quando è moderato ed è vissuto senza esasperazioni, come lo è del resto qualsiasi altra emozione umana.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I comportamenti che fanno ingelosire una donna

Vita di Coppia

Come reagire se lei ti fa ingelosire

Vita di Coppia

Come reagire se lui ti fa ingelosire

Amore

Cosa fare se lei fa la preziosa

Amore

Come capire se l'ex è ancora innamorato

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Amore

Come rimediare a un errore in amore