Come far ingelosire il proprio ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La gelosia è un sentimento normale come tutti gli altri. Si prova per la paura di perdere qualcosa o qualcuno che ci da sicurezza. Nello specifico dei rapporti di coppia indica il timore di poter essere traditi dalla persona amata. La psicologia in generale, dice che si sente contemporaneamente per la persona che amiamo e per quella che sentiamo come rivale. Ma cosa fa accendere la gelosia nel proprio partner? E quali sono i trucchi per far ingelosire il proprio ragazzo?

26

Per stimolare la gelosia dell'uomo non è necessario utilizzare menzogne e sotterfugi. È sufficiente assumere dei comportamenti che aumentino la sua stima nei nostri confronti. Solo se si supera una certa soglia diventa un problema. Ma non avere dubbi nel rapporto con la propria ragazza non sempre è un fattore negativo. Solo chi nutre verso sé stesso un complesso di superiorità ha la sicurezza su tutto. Ma non vuol dire "vedere" la realtà. Anche se appare una cosa ridicola due che si amano devono provare una certa "diffidenza". Serve per stimolare l'attaccamento di un compagno un po egoista e distante dai nostri bisogni. Un uomo troppo sicuro del proprio rapporto di coppia difficilmente appare geloso. In alcuni casi arriva a comportarsi in maniera scostante e narcisista.

36

Dobbiamo coltivare interessi e passioni. Allo stesso modo mantenere in vita i rapporti con i vecchi amici e non dipendere sempre dal marito. Non ci facciamo intimorire dagli atteggiamenti un tantino maschilisti. Sappiamo che la natura dell'uomo è quella di dominare. Ma non è quella del possesso. Se questa caratteristica si rivolge soprattutto verso la sua donna, non dobbiamo giustificarla sentendoci in colpa. Se non facciamo niente di male continuiamo ad essere noi stesse. L'uomo maturo capisce e se vuole bene sa come migliorare. Tutto questo accende in lui una "sana" gelosia e la stima nei nostri confronti.
Quando andiamo fuori da sole curiamo con la massima attenzione il look. Gli dimostriamo che non abbiamo paura di perderlo. Inoltre impariamo ad apprezzarci senza nascondere quello che facciamo. Perché quando la verità viene fuori rischiamo di mettere in crisi il rapporto di coppia. E sicuramente non vogliamo arrivare a questo. Basta mantenere una dose di mistero "stuzzicandolo" in maniera dolce e intelligente.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Quindi un pizzico di gelosia mantiene la passione e ci fa stare bene. Per certi individui non è un emozione facile da controllare. Soprattutto per i maschi può diventare un sentimento molto negativo che in casi gravi porta alla paranoia. La conseguenza peggiore è non riuscire a controllare la rabbia. Le donne che stanno assieme allo stesso uomo da anni devono stare attente a non andare oltre. Se siamo entrambi innamorati giocare con il sentimento della gelosia non è un pericolo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come reagire se lei ti fa ingelosire

Vita di Coppia

I comportamenti che fanno ingelosire un uomo

Vita di Coppia

Come far ingelosire il partner

Vita di Coppia

Come gestire una relazione con un uomo più giovane

Amore

Gli errori da evitare per non far scappare un uomo

Vita di Coppia

Come andare d’accordo con le amiche del tuo fidanzato

Amore

Come capire se l'ex è ancora innamorato

Amore

Come contenere la gelosia

Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

Vita di Coppia

Come capire se la sua gelosia è eccessiva