Come far innamorare un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nonostante quello che si possa pensare, l'amicizia tra un uomo e una donna ci può essere, e in alcuni casi essere un sentimento che può durare una vita. Il problema insorge quando una di queste due figure s' innamora dell'altra. Questione che può essere risolvibile, ma forse non nel modo in cui ci sia augura. Vediamo allora come far innamorare un'amica.

26

Occorrente

  • Molta pazienza
36

Esistono delle strategie ben precise per far sì che questo rapporto diventi qualcosa di più di una semplice amicizia. Prima di tutto cerchiamo di valutare quale tipo di amicizia è, se si tratta di una amicizia molto superficiale, per intenderci qualcosa di più di una semplice conoscenza, allora la cosa può essere leggermente più facile. Il primo passo da fare, sarà quello di entrare un pochino più in confidenza, cercando di cominciare ad instaurare un rapporto più approfondito.

46

Una volta che siamo riusciti a conquistare la sua fiducia, possiamo passare alla tattica successiva, cominciare a chiederle cosa vuole lei dalla vita, ascoltandola il più possibile, sopportando in silenzio se ci racconterà del suo amore verso un altro ragazzo, magari non corrisposto. A questo punto potremmo cominciare a fare un pochino i galanti, magari commentando un suo abbigliamento attraverso qualche innocente battuta, cercando di comunicarle ogni volta un messaggio sempre più mirato. Cerchiamo di essere molto cavalieri nei suoi confronti; se frequentiamo la stessa scuola, magari fare il tragitto di strada insieme; buona anche la tattica dei compiti. E dello studio. Se invece questo non è possibile, magari nel corso della giornata mandiamole messaggi chiedendole come sta, cosa sta facendo. Praticamente entriamo nella sua vita, ma sempre con molta discrezione.

Continua la lettura
56

Cercare di entrare nelle sue grazie, facendo in modo che di voi si possa fidare, magari dando consigli ben mirati, ma senza mai sembrare invadenti: meglio che all'inizio lei abbia la sensazione che quello che state cercando è davvero solo un rapporto di amicizia vera e propria.
Altra mossa potrebbe essere quella di rompere il ghiaccio, cominciare per primo a raccontarle qualcosa di privato, come ad esempio quali sono le aspettative che abbiamo nella vita, quali sono gli obbiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere. Una tattica questa per mettere a nudo la nostra persona, facendole vedere il nostro vero io. Naturalmente questo deve essere un rapporto unico, ovvero ciò che raccontiamo a lei, non dovremmo poi renderlo di dominio pubblico con altri amici; in poche parole dobbiamo farla sentire davvero speciale. Se riusciamo a farla sentire speciale, il primo passo verso il successo è fatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete che il vostro rapporto d'amicizia sfoci in qualcosa di più, cercate di costruire questo rapporto giorno per giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

20 modi per farlo innamorare

Amicizia

Come consolare un'amica tradita

Amore

Come fare innamorare un uomo

Amore

Come farlo innamorare al primo appuntamento

Amore

Le 5 frasi che fanno innamorare una donna

Amore

Come Conquistare Un Ragazzo

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Amicizia

Come comportarsi se la migliore amica si fidanza