Come fare bomboniere in casa con le spezie

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se state per festeggiare una ricorrenza e avete bisogno di un'idea originale per le bomboniere, avete scelto di leggere la guida giusta. Difficile, diventa scegliere, tra tanti oggettini, quella che potrebbe diventare la vostra bomboniera e molto spesso, si tratta di ricordini molto costosi. Ecco come fare bomboniere in casa con le spezie.

28

Occorrente

  • Oggettini in vetro trasparente.
  • Pepe colorato.
  • Sale colorato.
  • Colla a caldo.
  • Colla stick.
  • Sacchettini in organza.
  • Bacche di vaniglia.
  • Nastro di raso.
  • Cordoncino colorato.
38

Le spezie sono molto colorate e profumate, per cui, si presteranno benissimo alla vostra idea. Recatevi presso un negozio di oggettistica e, lì, tra gli scaffali, troverete diversi oggettini che possono fare al caso vostro. Scegliete qualcosa di vetro trasparente, con le estremità chiuse: bottiglietta con tappo; un piccolo vaso chiuso; delle scatolette. Scegliete l'oggettino che più vi piace.
Dal supermercato, poi, acquistate: bacche di vaniglia; pepe rosa, nero e bianco; sale (grosso) bianco, rosa, grigio e nero.

48

Se scegliete un oggetto in vetro alto, tipo una bottiglia, potete metterci dentro delle bacche di vaniglia, legate tra loro con un nastro di raso e dei fiorellini finti. Prima di metterci le spezie, con l'ausilio di un pennello di medie dimensioni, mettete un po' di colla a caldo sul fondo della bottiglietta scelta.

Continua la lettura
58

Dopo aver premuto bene il sale o il pepe, mettete nella bottiglia le bacche decorate. Chiudete, infine, la bottiglietta con l'apposito tappino. Se non ci dovesse essere il tappo, provvedete a crearne uno con un po' di raso colorato (magari dello stesso colore del nastro usato per legare le bacche di vaniglia tra loro!). Il raso va fermato con un cordoncino sottile dello stesso colore del nastro o di un colore che crea un piacevole contrasto.

68

Dopo aver incollato l'immagine scelta, riempite interamente la scatola di pepe o sale colorato. Potete creare, anche, delle sfumature di colore! Chiudete per bene la scatoletta con del nastro di raso. Potete creare il classico "pacchetto da regalo", facendo un bel fiocco sul lato superiore.

78

Altra idea, è quella di riempire dei sacchettini profumati con le spezie. I sacchettini di organza si possono acquistare in merceria. Le spezie non vanno messe direttamente nel sacchettino, ma in un velo trasparente (quello che viene usato per i confetti!), acquistabile, anch'esso, in merceria! Chiudete le spezie nel velo e ponetele nel sacchettino. Potete, poi, chiudere il sacchettino con dei laccetti colorati e dei fiorellini finti. Ricordate di aggiungere, alle vostre bomboniere casalinghe, il classico bigliettino con il nome del festeggiato e il motivo della festa. In pochi minuti, ma soprattutto, con pochi soldi, avrete realizzato delle bellissime bomboniere personalizzate. Il successo è assicurato!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di scegliere le spezie del colore più confacente alla ricorrenza che andrete a festeggiare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Matrimonio

Matrimonio: 10 idee per bomboniere low cost

Matrimonio

Idee originali per le bomboniere del matrimonio

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: 5 bomboniere fai da te

Matrimonio

Come realizzare accessori da sposa

Matrimonio

Matrimonio: idee per bomboniere originali

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la laurea