Come fare capire al tuo amico che sei innamorata di lui

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non è mai facile consigliare a una persona quale comportamento adottare in certe occasioni. Ognuno di noi stabilisce con gli altri sentimenti d'amore o di simpatia. Forse l'amicizia è uno dei legami più difficili da definire. Spesso crea emozioni contrastanti che non ci fanno capire se si tratta d'affetto o di qualcosa di più profondo. E se "sentiamo le farfalle nello stomaco" quando siamo con un amico? Come fare capire al tuo conoscente che sei innamorata di lui?

26

Se le situazioni si affrontano in modo naturale ci sentiamo meglio. Solo l'arroganza ferisce l'altro perché non tiene conto della sua condizione personale. Magari da anni vive una storia con una ragazza che conosciamo bene anche noi. Ed è proprio questo che ci blocca. Non vogliamo rovinare la sua vita privata.

36

Ad ogni modo se non apriamo il nostro cuore, non possiamo conoscere la realtà. Siamo sicuri che la sua storia va a gonfie vele? O se invece "ha rotto" ma non ce ne ha mai parlato? In questo senso può essere più facile affrontare l'argomento. Dipende dal carattere e da come viviamo le situazioni. Una persona poco sensibile e senza tatto affronta l'argomento senza pensarci due volte. La cosa a volte funziona. Perché il destinatario stesso ha difficoltà a "sentirsi amato". In questo modo, un'amicizia si trasforma in passione poiché entrambi hanno caratteri simili.

Continua la lettura
46

E se fossimo noi quelle impegnate? E stiamo passando un periodo di crisi con il nostro ragazzo? Se i due non si conoscono non possiamo chiedere un parere all'amico. Si sono visti poche volte e abbiamo notato una certa indifferenza. A volte è proprio la personalità diversa, che ci incuriosisce e ci attrae. Abbiamo il marito troppo preso dal lavoro o al contrario troppo geloso. L'altro è sempre presente quando abbiamo bisogno di fare una commissione. Mentre lui è lontano dalla famiglia. Anche molti fidanzati vivono situazioni del genere. È certo che la carriera è importante. Ma non tanto da far crollare un'affinità di coppia che va avanti da tanto. Eppure tutto può cambiare perché i sentimenti non seguono i ragionamenti e la logica. Partono dal cuore e da esso vengono percepiti. Se l'amico ci piace sia fisicamente che caratterialmente è meglio fare il primo passo. Per non rovinare l'amicizia andiamo piano. Usciamo da soli per andare a vedere un film al cinema o una mostra di pittura. Piuttosto che dichiararci apertamente dimostriamoci più interessate del previsto. Anche se non seguiamo lo sport lasciamolo parlare della sua squadra preferita o della partita a calcetto che fa ogni settimana. Se il cappotto è da spazzolare pensiamoci noi a pulirlo. Se ci conosciamo dai tempi del liceo nota il cambiamento e prima o poi si farà avanti. Comunque certi atteggiamenti si notano anche quando due si frequentano da poco.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stiamo attente a non confondere una forte amicizia con un innamoramento. Spesso le donne confondono il bisogno d'affetto con l'amore e il sesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come confessare ad un amico di essere innamorata di lui

Amore

10 modi per capire se lei è innamorata di te

Amore

10 modi per capire se sei davvero innamorata

Amicizia

5 frasi da non dire a un'amica innamorata di te e non corrisposta

Amore

I 5 gesti di una donna innamorata

Amore

Come capire se sei innamorata

Amicizia

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta