Come fare divertire gli invitati di una festa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Festeggiare il proprio compleanno o una ricorrenza speciale rappresenta sempre un ottimo modo per stare in compagnia con i propri amici e per divertirsi insieme a loro. Una festa per riscuotere un buon successo deve, in ogni caso, essere organizzata accuratamente, fin dal minimo dettaglio. Così facendo, infatti, si riesce ad evitare che i singoli invitati ed il festeggiato rischino di annoiarsi in alcuni momenti di stallo. In questa guida vi daremo alcuni consigli pratici su come fare divertire gli invitati di una festa, affinché possiate ricordare questi momenti per sempre e con grande piacere.

26

Occorrente

  • musica, decorazioni, cibo dolce e salato
36

La prima cosa che non deve assolutamente mancare ad una festa di successo, per fare in modo che tutti quanti gli invitati si possano divertire, è sicuramente la musica. Il nostro consiglio è quello di scegliere la musica a seconda della moda del momento, ma anche seguendo i propri gusti personali. Infatti, è molto probabile che se voi stessi ascoltate un certo genere di musica, come ad esempio il punk o il rock, abbiate anche degli amici che amano questo stesso tipo di musica. È possibile, pertanto, realizzare una sorta di compilation con le proprie canzoni preferite. Una cosa che si deve assolutamente tenere in considerazione, creando la compilation per la festa, è senz'altro la durata di quest'ultima. Infatti, è buona regola realizzare una compilation più lunga di qualche ora rispetto ad una più breve. In questa maniera, quindi, è possibile stoppare la musica, nel caso in cui si ha l'intenzione di non volerla più sentire. Inoltre, una breve compilation porterebbe a lasciare la festa senza alcun sottofondo, nel caso in cui i propri invitati dovessero fermarsi un po' più di tempo rispetto a quello previsto.

46

Per divertirsi ad una festa non possono assolutamente mancare i giochi e gli scherzi. Se il festeggiato è un bambino e, pertanto gli invitati sono piccoli, è buona norma scegliere i giochi da fare durante l'evento in questione. Tutto questo risulterà essere, ovviamente, molto più semplice. Se invece il festeggiato e gli invitati sono adulti, il discorso cambia. In ogni caso, non ci si deve fare prendere dal panico, in quanto tornare dei bambini o organizzare dei giochi per soggetti piccoli con tema per adulti è molto semplice. Infatti, è opportuno pensare che una festa rappresenta, in ogni caso, un momento esterno alla solita routine quotidiana. Pertanto, non si deve aver alcun timore nell'organizzare cose divertenti ed abbastanza semplici. Un ottimo esempio potrebbe essere il birra pong. Anche in questo caso è necessario organizzare moltissimi giochi, in modo tale che se i vari ospiti dovessero fermarsi di più del tempo previsto, non rischierebbero di annoiarsi.

Continua la lettura
56

Il terzo ed ultimo consiglio che vi diamo per organizzare una festa di successo è quello di curare l'evento in questione. In altre parole, è necessario decorare la stanza principale in cui la festa si svolgerà, ed occuparsi degli alimenti e delle bevande. Un'atmosfera ricca di simpatiche decorazioni sulle pareti aiuterà i propri invitati a calarsi più semplicemente nello spirito della festa. Sicuramente il cibo e le bevande rappresentano una parte indispensabile per avere un buon successo. Nel caso in cui non si dovesse avere molto tempo a disposizione, per cucinare il menu, un buon consiglio è quello di acquistare tranquillamente dei cibi precotti come le pizze surgelate, le patatine ed i salatini. Tutti questi alimenti, infatti, sono generalmente graditi sia dai grandi che dai piccini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non pensate troppo a come la festa sarebbe dovuta andare e godetevi il momento, vi divertirete di più.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Matrimonio

Matrimonio: 3 giochi per far divertire gli ospiti

Amicizia

Come far divertire gli ospiti

Amicizia

Come animare una festa per adulti

Matrimonio

Come scegliere l'animazione per un matrimonio

Amicizia

Come organizzare una festa perfetta

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente