Come fare i biglietti per le bomboniere

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'arte del fai da te è un'arte che si può applicare in settori quali per esempio il giardinaggio e la pittura delle pareti di casa fino ad arrivare alla realizzazione di vere e proprie opere d'arte quali per esempio quadri o sculture di legno. Tuttavia ci sono dei settori che forse vengono presi in minore considerazione, come quello relativo alla creazione dei biglietti di auguri di compleanno, di buon anniversario e i biglietti per le bomboniere. In questa guida infatti vedremo come fare i biglietti per le bomboniere.

27

Occorrente

  • Pc
  • Word o Paint
  • Fogli in pergamena
  • Stampante
  • Fiocchi colorati
37

Un primo consiglio potrebbe essere quello, nel caso si vogliano creare biglietti personalizzati, di utilizzare programmi per pc quali per esempio Word o Paint. Utilizzando Word è infatti possibile scegliere la calligrafia da noi desiderata per la scrittura del messaggio che vogliamo dare con i nostri bigliettini. Con Paint invece, possiamo aggiungere sul bigliettino disegni ma anche delle vere e proprie fotografie. Inoltre è consigliabile stampare questi bigliettini utilizzando non una carta a4 ma dei fogli di pergamena. Questi, infatti sono facilmente reperibili nelle tabaccherie più fornite e sono certamente di grande impatto. Utilizzando questi fogli di pergamena potete attribuire ai bigliettini anche un maggior prestigio.

47

Stampate i biglietti e arrotolali uno ad uno, legateli con un elegante fiocco magari verde o dorato o con fiocchi di differente colore per ognuno. Poi si potrebbero porre i biglietti in un cestino e consegnarli infine agli invitati a mano, assieme alla bomboniera. Un accorgimento molto carino potrebbe magari essere quello di scrivere assieme al classico biglietto un biglietto a parte per le persone a noi care e che consideriamo particolarmente vicine. Possiamo scrivere questo biglietto magari a mano utilizzando la nostra calligrafia e incollando a fondo biglietto una foto che ci ritrae in un momento felice della nostra vita assieme a questa persona.

Continua la lettura
57

Fare i biglietti per le bomboniere può essere quindi molto più semplice di quello che si possa credere. Potremmo magari farci aiutare nella realizzazione di questi biglietti da un amico o da un'amica con una fortissima passione per l'arte del fai da te, in modo di passare anche uno splendido pomeriggio assieme. Tuttavia quello che può essere veramente certo è che realizzare i biglietti per le bomboniere può dare a chi piace delle grandissime soddisfazioni ed emozioni.

67

Approfondimenti e curiosità:

Le bomboniere contengono un cartoncino stampato con i dati della cerimonia (nome o nomi dei festeggiati, data della cerimonia, altri dati eventualmente richiesti). Il cartoncino viene scelto in base al tipo di cerimonia. Ad esempio quelli per bambini possono recare sul fronte disegni a carattere infantile, quelli per la Prima Comunione recano il disegno di un calice con l'ostia, quelli per la Cresima il disegno della mitria e Vangelo, quelli del matrimonio il disegno di una coppia di sposi o una coppia di fedi. Per i battesimi la confezione è in genere monocolore, compresi i confetti (rosa o azzurri); per la Comunione si usa il bianco come pure per la cresima, mentre per il matrimonio, pur rimanendo il confetto di colore bianco, la confezione può essere dei colori più disparati.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare dai più piccoli
  • Usate la vostra creatività

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scegliere bomboniere alternative

Matrimonio

Matrimonio: partecipazioni e inviti

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Matrimonio

Come scegliere le partecipazioni per le nozze

Famiglia

Come scrivere i ringraziamenti per le condoglianze ricevute

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a Miami

Matrimonio

Come rendere un matrimonio divertente