Come fare il primo passo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fare il primo passo con il ragazzo o la ragazza che ci piace non è mai semplice per nessuno. C'è chi è più avvantaggiato, perché possiede un carattere più spigliato e sicuro di se; c'è chi invece è più timido e riscontra maggiori difficoltà ad approcciarsi con l'altro sesso. Bisogna comunque rendersi conto che fare il primo passo non comporta drammi particolari, al massimo si può ricevere un rifiuto, che non deve mai essere considerato un fallimento. Semplicemente, vorrà dire che quella persona non era quella giusta. Se desiderate avere qualche consiglio in più, continuate a leggere per capire come fare il primo passo.

25

Nel momento in cui ci si avvicina ad un uomo il fattore più importante è la naturalezza. Non bisogna apparire come una donna sexy, ma cercare di rispettare la propria personalità. Prima di fare il primo passo, una donna dovrebbe sondare il terreno, con sguardi accattivanti ma non troppo insistenti. Il look deve essere sempre ben curato e mirato a valorizzare i punti di forza. Quando riuscite ad attaccare bottone, anche con una scusa banale, lasciate trasparire un po' di mistero.
Un altro fattore molto importante è la sicurezza, non ostentatene troppa. Sia le donne che gli uomini fuggono, quando un uomo o una donna, ci prova spudoratamente e, con un'eccessiva sicurezza.

35

Per approfondire la conoscenza, bisognerebbe puntare su hobby o interessi comuni. Potreste chiedere al ragazzo dei vostri sogni cosa farà il prossimo week end. Se non vi sembra opportuno un incontro tete-à-tete, allora potrete chiedergli di unirsi al vostro gruppo di amici, in modo tale da evitare l'imbarazzo della risposta diretta. Ma esistono molti stratagemmi per far abboccare il pesce all'amo. Come ad esempio la scusa di essere forestiera, e non conoscere i luoghi. Una controllatina all'auto in panne. Insomma date al ragazzo, l'idea di essere il vostro eroe.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i maschi invece le tecniche riguardanti il primo passo sono diverse. L'uomo deve puntare principalmente sulle emozioni. Per iniziare a smuovere i suoi interessi basta farle delle domande che la riportino ad emozioni connesse al suo primo amore, alla sua infanzia, alla famiglia. Inoltre puntate molto sulla simpatia, la maggior parte delle donne ama ridere di gusto. Non è da meno il fattore cultura, l'uomo preparato ha sempre un certo fascino. Infine non è importante esprimere sempre complimenti attraverso le parole, può bastare uno sguardo misto ad ammirazione, ma che non sia volgare. Spesso l'uomo loda la bellezza per ottenere qualcosa, quindi fate bene attenzione perché la donna è molto furba ed è facile giocarsi la carta sbagliata.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non farsi mai prendere dalla paura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Cosa fare se non risponde ai tuoi sms

Amore

Come baciare un ragazzo timido la prima volta

Amore

5 modi per far colpo su una ragazzo fidanzato

Vita di Coppia

Le migliori scuse per non uscire

Problemi Adolescenziali

Come flirtare con un ragazzo in gita scolastica

Amore

Consigli per declinare con classe un invito

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lui sei solo un'amica

Amore

10 modi per capire se lui è innamorato di te