Come fare il primo passo con un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni donna ha sperimentato su sé stessa quel brivido, quell'emozione che si prova quando all'improvviso ci capita davanti quello che amiamo definire "l'uomo della nostra vita".
È un'emozione vissuta dalle donne di tutte le età, spesso più volte nel corso della vita; è sempre la stessa, ma non ci si abitua mai, in quanto ogni volta è più intensa e più viva. Quel tonfo al cuore, il battito che accelera, l'assoluta incapacità di rimanere calme.
Ne parlano libri, siti internet, se ne parla con le amiche fin da piccole. Questo perché per le femminucce è l'argomento centrale, tutta la vita ruota intorno a questo. E poco importa se poco dopo avremo una delusione su quell'uomo che ci ha colpito tanto, poco importa se scopriremo che ha un brutto neo che ci disgusta o un caratteraccio. Quel momento è tutto nostro, è un nostro diritto costruirci sopra dei castelli in aria, sognare di andare a vivere con lui e ogni altra sorta di fantasticheria.
Subito dopo il travolgente brivido, tuttavia, sopravviene la paura, il timore, il disorientamento, la confusione sul reciproco interesse e su cosa si possa fare per conquistarlo.
In realtà, come fare il primo passo con un uomo non è difficile, è l'agitazione che fa fare passi falsi. Per non sbagliare è necessario predisporre un vero e proprio piano di conquista.

24

Come prima cosa non chiedergli subito un incontro vis à vis: potresti spaventarlo e si sa, gli uomini preferiscono sentirsi cacciatori più che prede. Prova ad entrare nella sua rete, magari puoi inviargli una richiesta di amicizia sul social network, conoscere i suoi amici, iniziare a frequentare il suo gruppo. Sii aperta, socievole, mostra il tuo lato migliore e ti noterà di certo.

34

Nel corso delle vostre uscite in compagnia, conversa con lui, interessati ai suoi hobby, alle sue attività e fatti conoscere anche tu. Fagli capire che sei una donna che vale la pena conoscere e, perché no, invitare a cena. In questa fase sono importanti gli sguardi; infatti, è in questo modo che gli fai capire che lui ti interessa molto di più di tanti altri, facendolo sentire importante.

Continua la lettura
44

Dopodiché è arrivato il momento più importante. Se non ti ha chiesto ancora di uscire da soli, o è timido oppure non è interessato. Ma non preoccuparti, in quest'ultimo caso te ne sarai accorta già prima. Quindi è il momento giusto per domandargli se vuole approfondire le vostre interessanti conversazioni davanti ad un caffè! E andare avanti in questa relazione con quest'uomo che potrà essere quello ideale per la vostra vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amore

Regole per un primo appuntamento perfetto

Amore

Come capire se l'amore è finito

Amicizia

Come regalare emozioni

Vita di Coppia

Come passare una bella serata con il partner

Vita di Coppia

Come riaccendere la passione di coppia

Amore

5 modi romantici per dire ti amo a una ragazza

Amicizia

Come festeggiare i 30 anni