Come fare per non annoiarsi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Disinteresse, scarsa volontà di concentrazione su qualsiasi tipo di lavoro, mancanza totale di entusiasmo: ecco i principali sintomi che contraddistinguono momenti di vita particolarmente tediosi, in cui non si ha voglia di fare praticamente nulla. Se state cercando alcuni consigli e rimedi per capire come impiegare al meglio il vostro tempo libero, è il caso di dare un'occhiata alla guida di oggi, che vi svelerà i principali segreti per non annoiarsi e sfruttare al massimo ogni istante della giornata.

26

Per prima cosa chiedetevi quali sono le vostre passioni di sempre: riscoprirle è già un passo avanti. Un buon libro si rivela nella maggior parte dei casi l'amico più caro quando si vuole trascorrere qualche momento in pieno relax cercando al tempo stesso di arricchire le proprie conoscenze. Scegliete naturalmente testi appartenenti ad un genere che vi affascina: gialli, romanzi d'avventura, classici della letteratura sia italiana che straniera.

36

Se non amate la lettura, datevi al fai da te. In casa ci sono sempre piccoli lavoretti di manutenzione che permetteranno a voi di essere impegnati e ai vostri familiari di essere circondati da oggetti perfettamente funzionanti. Chi non se la cava con questo genere di attività potrà comunque coltivare un nuovo hobby. L'arte del restauro è ad esempio una delle più amate. Riportare in vita un vecchio comodino o ridare nuova luce ad un quadro di famiglia vi darà grandi soddisfazioni.

Continua la lettura
46

Iniziate a praticare uno sport. Palestra, piscina, running, ciclismo, calcio, basket: le opzioni sono davvero tante e sarete certamente in grado di trovare l'attività più in linea con le vostre esigenze. Frequentate con assiduità un centro fitness e, oltre a combattere la noia, avrete l'opportunità di curare il corpo e ritrovare una diffusa sensazione di benessere sia fisico che mentale.

56

Chi ama cucinare potrà dilettarsi anche nella sperimentazione di nuove ricette. Dedicare del tempo alla creazione di nuovi piatti vi consentirà di stabilire un nuovo rapporto con il cibo, non più solo fonte di nutrimento per il corpo ma anche alimento per lo spirito. Divertitevi a creare menù a tema e organizzate pranzi e cene con gli amici più cari per condividere i vostri manicaretti.

66

Fate lunghe passeggiate al parco e respirate aria sana e pulita. Essere circondati per diverse ore da piante, fiori e alberi vi permetterà non solo di sconfiggere la noia, ma anche di ristabilire il contatto primordiale con la natura e l'ambiente. Se vivete in una città d'arte, approfittatene per fare un giro nei musei più famosi, partecipate a mostre, presentazioni di libri e agli eventi culturali organizzati nel vostro comune.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 cose da fare in coppia il sabato sera per non annoiarsi

Amicizia

Come fare divertire gli invitati di una festa

Vita di Coppia

Pausa di riflessione: come riconoscere se si tratta di una via di fuga

Matrimonio

5 giochi per intrattenere gli ospiti a un matrimonio

Matrimonio

Come assegnare i posti a tavola per un matrimonio

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio

Matrimonio

Gli errori più comuni nella scelta della location di nozze

Famiglia

5 posti dove portare la famiglia nel week-end