Come fare per non annoiarsi

di Maria Rita Raucea difficoltà: media

Come fare per non annoiarsi John Berger, noto critico d'arte, pittore e scrittore inglese, a proposito della noia soleva dire: "Non è forse la noia la convinzione che il proprio tempo sia terribilmente sprecato?". Disinteresse, scarsa volontà di concentrazione su qualsiasi tipo di lavoro, mancanza totale di entusiasmo: ecco i principali sintomi che contraddistinguono momenti di vita particolarmente tediosi, in cui non si ha voglia di fare praticamente nulla. Se state cercando alcuni consigli e rimedi per capire come impiegare al meglio il vostro tempo libero, è il caso di dare un'occhiata alla guida di oggi, che vi svelerà i principali segreti per non annoiarsi e sfruttare al massimo ogni istante della giornata. (Foto: firebird76. Blog. Tiscali. It)

1 Come fare per non annoiarsi Per prima cosa chiedetevi quali sono le vostre passioni di sempre: riscoprirle è già un passo avanti. Un buon libro si rivela nella maggior parte dei casi l'amico più caro quando si vuole trascorrere qualche momento in pieno relax cercando al tempo stesso di arricchire le proprie conoscenze. Scegliete naturalmente testi appartenenti ad un genere che vi affascina: gialli, romanzi d'avventura, classici della letteratura sia italiana che straniera... L'elenco potrebbe continuare, l'importante è optare per qualcosa che catturi la vostra attenzione fin dalle primissime righe. (Foto: www. Vallesabbianews. It)

2 Come fare per non annoiarsi Se non amate la lettura, datevi al fai da te. In casa ci sono sempre piccoli lavoretti di manutenzione che permetteranno a voi di essere impegnati e ai vostri familiari di essere circondati da oggetti perfettamente funzionanti. Chi non se la cava con questo genere di attività potrà comunque coltivare un nuovo hobby. L'arte del restauro è ad esempio una delle più amate. Riportare in vita un vecchio comodino o ridare nuova luce ad un quadro di famiglia vi darà grandi soddisfazioni. State certi che non vi accorgerete nemmeno delle ore necessarie a portare a termine il lavoro. (Foto: guadagnorisparmiando. Com)

Continua la lettura

3 Come fare per non annoiarsi Iniziate a praticare uno sport.  Palestra, piscina, running, ciclismo, calcio, basket: le opzioni sono davvero tante e sarete certamente in grado di trovare l'attività più in linea con le vostre esigenze.  Approfondimento Come non annoiarsi la Domenica (clicca qui) Frequentate con assiduità un centro fitness e, oltre a combattere la noia, avrete l'opportunità di curare il corpo e ritrovare una diffusa sensazione di benessere sia fisico che mentale.  Durante le ore di allenamento avrete inoltre l'occasione di conoscere nuova gente e di allargare il vostro giro di frequentazioni e di amicizie.  Riscoprirete così anche il valore delle relazioni umane.  (Foto: trapanigianfranco.  It). 

4 Come fare per non annoiarsi Chi ama cucinare potrà dilettarsi anche nella sperimentazione di nuove ricette. Dedicare del tempo alla creazione di nuovi piatti vi consentirà di stabilire un nuovo rapporto con il cibo, non più solo fonte di nutrimento per il corpo ma anche alimento per lo spirito. Divertitevi a creare menù a tema e organizzate pranzi e cene con gli amici più cari per condividere i vostri manicaretti. Dalla scelta degli ingredienti fino alla presentazione: ogni pietanza sarà curata nei minimi particolari, per soddisfare sia gli occhi che il palato. (Foto: www. Alice. Tv)

5 Fate lunghe passeggiate al parco e respirate aria sana e pulita. Essere circondati per diverse ore da piante, fiori e alberi vi permetterà non solo di sconfiggere la noia, ma anche di ristabilire il contatto primordiale con la natura e l'ambiente. Se vivete in una città d'arte, approfittatene per fare un giro nei musei più famosi, partecipate a mostre, presentazioni di libri e agli eventi culturali organizzati nel vostro comune. Chi ama il cinema, potrà tenersi aggiornato sulle ultime uscite ed assistere alle prime proiezioni dei film più attesi.

Come mantenere un'amicizia a distanza Come combattere la noia di coppia 10 cose da fare con il partner in caso di noia Matrimonio: regole e consigli

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili