Come fare se lui non si fa sentire

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le storie d’amore all'inizio sono sempre coronate da un'atmosfera davvero magica: incontrate il principe azzurro dei vostri sogni, lui sembra ricambiare le vostre attenzioni e iniziate a frequentarvi. Trascorrete ore al telefono a ridere e vi inviate costantemente messaggi carini e civettuoli, per tutta la giornata.
Poi, giorno dopo giorno, di punto in bianco, tutto questo inizia a rallentare ed il vostro lui non si fa più sentire a meno che non lo cerchiate voi.
I giorni passano senza ormai neanche più ricevere un semplice buongiorno e non riuscite a capire il perché, se qualcosa è andato storto, se lui è arrabbiato o deluso da qualcosa che avete fatto, ma non riuscite a trovare nessuna pecca nel vostro atteggiamento.
Non sapete cosa fare e come comportarvi perché non vi aspettavate questo risvolto, ma è purtroppo una situazione classica che può capire a tutte per i motivi più disparati. In questa guida troverete utili consigli su come fare se il vostro lui non si fa sentire. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Pazienza
  • Sensibilità
  • Comprensione
37

Prima di tutto è necessario analizzare la situazione e capire bene quali potrebbero essere i motivi di questo silenzio così strano, soprattutto se fino a poco prima le cose sembravano andare bene.
Se lui vi ignora e non si fa sentire, non è necessariamente colpa vostra: potrebbe essere sotto pressione per sue questioni personali. Se la vostra storia non è ancora ben consolidata, potrebbe non sentirsi ancora pronto a confidarvi i suoi problemi personali, familiari o finanziari, e per questo motivo preferisce non farsi più sentire costantemente come prima.

47

Un'altra ragione potrebbe essere dettata dal fatto che il vostro lui ha bisogno dei suoi spazi. Mentre voi avete bisogno di sentirlo costantemente, troppi sms o chiamate potrebbero esasperarlo e farlo sentire troppo oppresso da una relazione che di fatto deve ancora nascere e consolidarsi. Gli uomini ragionano in modo completamente diverso dalle donne: per voi potrebbe essere romantico sentirvi ogni minuto, ma se lui è in compagnia di amici o colleghi, il continuo squillare del suo cellulare potrebbe essere motivo di derisione e di imbarazzo, per cui preferisce limitare i contatti ai momenti in cui è da solo o per lo meno libero.

Continua la lettura
57

Quindi, cosa fare? Cercate di entrare in contatto con lui senza essere troppo inquisitorie e, senza aggredirlo, cercate di capire se ci sono motivazioni alle quali si può rimediare oppure se ha perso interesse per voi.
Se il suo atteggiamento è quello di prendervi e lasciarvi quando gli pare, è giusto che voi chiediate ed otteniate rispetto. Non accettate una situazione del genere, lasciando che vi usi come un giocattolo. Ditegli come vi sentite e spiegate che avete bisogno di una migliore comunicazione. Se lui vi ama e vi rispetta, vedrete che cambierà in un istante. Se la comunicazione non migliora, potrebbe essere necessario prendere in considerazione la rottura del rapporto, in quanto non sembra interessato a darvi le attenzioni che desiderate e soprattutto meritate.

67

Se nonostante la ricerca di un punto di incontro non ottenete i risultati sperati e decidete di troncare il rapporto, risparmiatevi i sentimenti di rabbia, amarezza, risentimento e dolore. Continuate a vivere la vostra vita e trattenetevi dalla tentazione di seguirlo tramite i social network per curiosare e capire se sta frequentando un’altra: non ne vale assolutamente la pena.
C'è un mondo fuori con tanto da esplorare e un sacco di persone da conoscere e frequentare. Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi, ma non perdete il vostri giorni di attesa di fronte al telefono.
Ci sono un sacco di pesci nel mare, tanti uomini che vi tratteranno con rispetto e riconosceranno quanto siete speciali. Buona fortuna!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete degli amici in comune, cercate di capire tramite loro quale può essere il motivo del suo allontanamento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 cose da imparare dopo un litigio

Amicizia

Come evitare domande inopportune

Amore

5 modi per chiedere scusa

Amicizia

Le principali regole di comunicazione

Vita di Coppia

Come diventare meno orgogliosi

Famiglia

Come stabilire un rapporto di complicità tra madre e figlio

Vita di Coppia

Come sopportare i difetti del partner

Amicizia

Come comportarsi se si è ospiti a casa di amici