Come fare se per lui sei un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A tutte noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di sentirci dire: "Mi dispiace, ma ti vedo solo come un' amica". È un momento tragico, lo so, ma la friendzone colpisce inevitabilmente chiunque: non le importa che tu sia bello, brutto, uomo, donna, adulto o bambino. Lei colpirà. È come un rito di passaggio da dover affrontare per poter diventare più forti. Ma come fare se per lui sei solo una compagna di avventure? Come affrontare il momento della rivelazione? Ecco alcuni utili consigli.

25

Innanzitutto, non sottovalutare l'amicizia! Con un amico puoi confidarti, condividere qualsiasi cosa, momenti belli, tragici, successi e fallimenti. Un vero amico conoscerà tutto di te e tu conoscerai tutto di lui. Potresti arrivare al punto da vedere te stessa negli occhi del ragazzo che ti piace e lo stesso accadrà per lui. Condividere vuol dire scambiarsi emozioni, trasmettere qualcosa di intimo alla persona che ti è accanto e chi può dire che, col tempo, tale intimità non possa trasformarsi in qualcosa di ben più profondo? Persisti nel tuo ruolo di 'amica', con la consapevolezza che l'essere umano cambia, così come cambiano i sentimenti e le situazioni. Oggi amica, domani fidanzata da presentare alla famiglia.

35

Al momento della confessione e del 'per me sei solo un'amica' che ne è seguito, ti sarai sentita pervadere da un forte senso di angoscia e vergogna. Il rifiuto è sempre difficile da affrontare, soprattutto se si è da soli. Non chiuderti nella tua stanza ad ascoltare le canzoni di Adele con le serrande abbassate, fai del male solo a te stessa. Raccogli, piuttosto, tutte le tue energie e fa qualsiasi cosa riesca a risollevarti. In un primo momento penserai di non esserne in grado e avrai soltanto la voglia di accasciarti sul letto ad abbracciare il tuo cuscino, ma prova a sforzarti! Esci, fai sport, guarda un video divertente su Youtube, insomma distraiti. La vita non termina con un rifiuto e, nel corso degli anni, imparerai ad ammortizzare meglio i colpi.

Continua la lettura
45

È importante che tu tenga a mente che un rimpianto è sempre peggio di un rifiuto. Se non ti fossi confessata, non mai avresti saputo cosa lui provasse nei tuoi confronti. A caldo potresti pensare che forse sarebbe stato meglio così, ma ragiona: avresti preferito inseguire, per tutta la vita, una persona a cui non interessi o provare a cercare nuove strade? In questo momento, sulla Terra, ci sono più di sette miliardi di persone, quella che fa per te, probabilmente, dovrai ancora incontrarla. Potrebbe essere proprio lì, ad aspettarti dietro l'angolo, pronta a porgerti un fazzoletto per asciugare le lacrime causate da chi probabilmente non faceva per te.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciare che un rifiuto minacci la tua autostima. Se lui ti vede solo come un'amica non significa che tu sia brutta, antipatica o chissà cosa. Magari in quel momento non è semplicemente pronto ad aprire il suo cuore o è già impegnato. Non darti colpe inutili.
  • Non evitare il ragazzo che ti piace dopo il rifiuto, con la speranza che allontanandolo dagli occhi, tu riesca ad allontanarlo anche dal cuore. Non farai altro che peggiorare il tuo stato emotivo. Il tempo aggiusta le cose e un rapporto che ora potrebbe apparirti in frantumi, potrebbe essere ricostruito, mattone dopo mattone, riportando alla luce una splendida amicizia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Amicizia

Cosa regalare alla tua migliore amica per la laurea

Amore

Come superare l'amore per la tua migliore amica

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Amore

5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio

Amicizia

Come essere la migliore amica del cuore

Amicizia

10 cose da non dire mai a un'amica

Amicizia

10 modi per riconoscere una vera amica