Come fare se tuo marito ti tradisce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il tradimento del proprio marito è una delle azioni più dolorose e devastanti che una donna debba subire. Quando si ha solo quella terribile sensazione, si accumulano una serie di emozioni legate alla delusione e allo sconcerto. Ma in genere l'intuito femminile non sbaglia mai, e quando c'è il sentore di un tradimento, in genere ci si azzecca sempre. Le sensazioni di malessere e di orgoglio ferito, non devono in nessun modo annebbiare il proprio buon senso, specie se vi sono dei figli, che vanno tutelati in ogni modo. Ecco, allora come fare se tuo marito ti tradisce.

26

Occorrente

  • essere sicuri del tradimento
36

Prima di incolpare qualcuno di tradimento bisogna esserne certi al 100%. Quindi dovrai accertarti tramite indizi che il tuo "amato" abbia un'avventura. Una volta bastava cercare gli scontrini e le ricevute nelle tasche, oppure controllare il colletto delle camicie per vedere se era sporco di rossetto. Oggi invece si può controllare l'estratto conto, ed in particolare verificare se ci sono stati troppi prelievi col bancomat. Oppure un breve sguardo allo smartphone e alla lettura dei messaggini ti chiarirà le idee.
Se tuo marito è bravo a nascondere i suoi movimenti, potresti optare per l'assunzione di un investigatore privato, in questo modo non avrà scampo.

46

Una volta appurato il tradimento devi cercare di restare calma e ragionare per trovare il modo giusto per farlo confessare. Gli insulti sicuramente voleranno ma l'importante è parlarne subito assieme, per capire se si è trattata di un'avventura o di una storia seria, e soprattutto se si è pentito. Successivamente per chiarirti le idee, la cosa migliore da fare, è staccare la spina per qualche giorno e partire da sola. In questi giorni riuscirai a capire se salvare il tuo rapporto oppure no. Il conforto di una persona cara, in questi casi, è fondamentale. Parlare e sfogarsi con una persona che ti vuole bene oltre a tirarti su il morale in questo momento difficile, ti aiuterà a chiarirti le idee e a trovare una soluzione.

Continua la lettura
56

Dopo aver maturato il duro colpo, arriverà per te il momento delle decisioni. Se deciderai di perdonare tuo marito, perché effettivamente ha capito il suo errore e sotto sotto lo ami ancora ti dovrai sforzare di non rinfacciare l'errore che ha commesso, non essere gelosa e non spiarlo continuamente altrimenti il rapporto degenera e nessuno dei due sarà felice. Se invece il tradimento non lo riesci a digerire e non sopporti l'idea di stare accanto ad un uomo che ti ha fatto così tanto male, è bene chiudere il matrimonio. Sia nel caso che ci siano figlio o meno, dovrai consultarti con un esperto per conoscere le azioni legali più adatte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se lo si perdona non si deve rinfacciare il tradimento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 motivi per cui un uomo tradisce

Amore

Come capire se lui ti tradisce

Vita di Coppia

Come fare se tua moglie ti tradisce

Vita di Coppia

I 5 segnali che lui ti tradisce

Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Vita di Coppia

Come capire se lei ti tradisce

Vita di Coppia

5 motivi per cui una donna tradisce

Amore

5 modi per capire se lui ti tradisce