Come fare un photocall per il mio matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo periodo è arrivata anche in Italia la moda di rallegrare, con effetti strepitosi, il giorno delle nozze. Ecco qualche idea simpatica per un photocall per il mio matrimonio. Il photo booth è nato negli Stati Uniti e con il tempo è arrivato in Europa. Per chi può permetterselo è meglio rivolgersi ad un team di esperti. Ad esempio, si noleggia una photo cabina come quelle che si trovano nei centri commerciali. Si invitano gli ospiti a fare un autoscatto a piacere.

27

Occorrente

  • Location.
  • Accessori fai da te per i travestimenti.
  • Noleggio di gadget e cabina foto tessera.
  • Team di esperti per la preparazione del set.
  • Tavolino, pannello colorato, colla.
37

Un'alternativa è visitare i siti internet e recarsi direttamente da un bravo fotografo. Altrimenti raccogliamo qualche idea e prepariamo da soli la nostra scenografia photo call! Acquistiamo cappellini di ogni foggia, parrucche sgargianti, baffi e altri accessori per dare agli ospiti l'opportunità di scegliere il travestimento. Ci rechiamo in un negozio di gadget o compriamo tutto su: "Etsy".

47

Selezioniamo la location per il "set cinematografico". Se c'è già un piacevole affresco, conviene non cambiare l'originale. Altrimenti comperiamo un pannello colorato che faccia da sfondo. Con il vinavil incolliamo baffi buffi e maschere di cartone che possiamo ritagliare da soli. Con un pennarello disegniamo sul pannello cuori e labbra rosse. Sistemato tutto, diamo alle persone una macchina digitale o una polaroid.

Continua la lettura
57

Scegliere un tavolino al posto del muro, è sempre un'altra idea che molte coppie scelgono. Dopo averlo sistemato in un punto della stanza, prima di posarci sopra i soliti oggetti, abbelliamolo con una tovaglia da cerimonia. Mettiamo al servizio degli amici delle lavagnette con i gessi. Li facciamo sentire a loro agio, invitandoli a scrivere un messaggio. Magari iniziamo dalla zia più cara per finire all'amica che non vedevamo da tempo! Appoggiamo in ordine sul tavolo delle cravatte e delle cornici di varia grandezza. Se qualcuno propone qualcosa, lasciamo fare alla creatività degli ospiti. Per rendere unico il giorno del matrimonio, bisogna essere più che mai positivi. Sono sempre più numerosi i fotografi che mettono al servizio delle coppie, non solo una cabina come quella delle stazioni, ma anche pulmini vintage e totem. È necessario accordare con il partner il budget e l'effetto finale. Così è più semplice avere un punto fermo per entrambi. Se lasciamo fare a chi se ne intende, controlliamo l'operato. Dopo la prenotazione, si contatta la location dell'evento per concordare la sistemazione. Almeno due ore prima del ricevimento, la photo booth deve essere funzionante.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: le location tropicali low cost

Matrimonio

Idee divertenti per il matrimonio: il photoboot

Matrimonio

Le più belle location per matrimoni in Puglia

Matrimonio

Le migliori location per un matrimonio in Lombardia

Matrimonio

Le più belle location per un matrimonio in Toscana

Matrimonio

Sposarsi a primavera: consigli e idee

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Amicizia

5 idee per intrattenere gli ospiti a una festa