Come fare un picnic al parco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate cresce la voglia di passare le proprie giornate all'insegna del divertimento, magari all'aria aperta e, perché no, immersi nella natura. Quanti di voi sognano ad occhi aperti all'idea di mangiare accompagnati dal cinguettio degli uccellini, di riposare beati all'ombra di qualche grande albero, di giocare a pallone con l'erba che vi sfiora le caviglie? E quanti rinunciano solo perché in apparenza potrebbe sembrare solo un enorme dispendio di energie o, più semplicemente, non sanno come fare? Beh, grazie ai consigli di questa guida organizzare un picnic al parco sarà facile come bere un bicchier d'acqua!

27

Occorrente

  • Borse-frigo
  • Cibi freschi
  • Bevande
  • Tovaglie o tavoli e sedie in plastica
  • Stoviglie in plastica
  • Ombrellone (facoltativo)
  • Giochi di società e pallone
  • Ultimo, ma non meno importante: la natura!
37

La prima cosa da fare per organizzare un picnic con i fiocchi è pensare al luogo. Non tutti i parchi sono adatti allo scopo, quindi il mio consiglio è quello di considerare tutte le necessità di coloro che intendono parteciparvi. Qualche esempio: se portate con voi una persona anziana, assicuratevi che vi siano dei sanitari adeguati; se qualcuno dei vostri amici o parenti ha paura dei cani, fate in modo di scegliere un luogo poco frequentato dai proprietari di tali animali; se avete con voi dei bambini, scegliete un parco sicuro e abbastanza distante dalla strada. Un consiglio utile per tutti, è sicuramente quello di trovare un posto abbastanza curato e ampio da garantire un posto ombreggiato dove poter pranzare in pace.

47

Dopo aver scelto la meta e aver informato la vostra compagnia, bisogna pensare a cosa occorrerà portare con sé. Se il parco scelto non mette a disposizione tavoli e panchine, portatene di vostri oppure organizzatevi con delle tovaglie da stendere a terra. In una sacca portate con voi piatti e bicchieri di plastica, posate e tovaglioli che non possono mai mancare. Se non siete certi di trovare un posto ombreggiato, portate con voi anche un ombrellone.

Continua la lettura
57

È il momento di pensare al cibo. Quando immaginiamo un picnic, i primi piatti che ci vengono in mente sono freschi, sfiziosi, leggeri. Ed è così che dovrebbero essere! Preparate cose semplici e gustose, come insalate di pasta, insalate di riso, tramezzini, tartine, insalate e conservateli all'interno di una borsa-frigo. Non dimenticate di portare con voi anche bevande in abbondanza: se avete intenzione di cimentarvi in una bella partita a pallone o se la giornata è particolarmente calda sicuramente avrete bisogno di tanta acqua e, perché no, magari di un buon tè freddo. IMPORTANTE: non possono mancare frutta e gelati, quindi fatene una bella scorta!

67

A proposito di partite a pallone, in ogni picnic che si rispetti non può mancare il divertimento. Se siete un gruppo di aitanti giovani, munitevi di pallone o frisbee e datevi alla pazza gioia! Un altro ottimo passatempo può essere il volano o, in alternativa, una semplice partita a tennis. Se, invece, siete più tranquilli e tutto ciò che desiderate è rilassarvi, non fatevi mai mancare un bel mazzo di carte da gioco o giochi di società per tutte le età. Vi assicuro che così non potrete proprio annoiarvi!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Passando la giornata all'aperto, non dimenticate di proteggere la vostra pelle dal contatto diretto con i raggi solari con della crema o indumenti adatti e cappellini. Questo è molto importante, un fattore da non sottovalutare mai.
  • Se portate con voi anche il vostro amico a quattro zampe non dimenticate le sue ciotole, la pappa e tutto l'occorrente per i suoi bisogni. Assicuratevi che non infastidisca i vicini di picnic e, in caso, evitate di liberarlo del guinzaglio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato green

Matrimonio

Come sposarsi con 3 mila euro

Amicizia

Idee per la festa di laurea

Famiglia

Idee regalo per la festa dei nonni

Famiglia

5 posti dove portare la famiglia nel week-end

Amicizia

10 idee per l'aperitivo all'aperto

Amore

Come organizzare un appuntamento originale

Amicizia

Come divertirsi senza spendere