Come fare un regalo di natale spendendo poco

di Elena Bussolaro difficoltà: media

Come fare un regalo di natale spendendo pocoLeggi I regali di Natale sono un modo per comunicare il nostro affetto agli amici più cari e ai parenti. Spendere molto non è indispensabile, spesso una buona idea può essere più originale e apprezzata di un oggetto costoso. Vediamo alcuni spunti per trovare i giusti doni a un prezzo contenuto.

1 Per scegliere il giusto regalo di Natale per le persone care dovremo innanzitutto conoscere i loro gusti e dare la preferenza ad oggetti che possono essere utili e graditi. Un dono apprezzato può essere un lavoro realizzato a mano per l'occasione, soprattutto se abbiamo particolare talento e abilità artistica. Mettiamo all'opera la nostra creatività e sfruttiamo le nostre conoscenze e avremo sicuramente dei buoni risultati. Chi sa dipingere potrà realizzare dei quadretti o decorare delle scatoline in stile natalizio, coloro che hanno dimestichezza con i materiali plastici possono realizzare dell creazioni in pasta di sale, ceramica o fimo. Se sappiamo ricamare o lavorare a maglia prepariamo delle sciarpe, berretti o decori per la casa come sacchetti o centrotavola. Possiamo creare un numero infinito di oggetti semplici e utili, acquistando solo le materie prime e risparmiando sulla lavorazione, inoltre i lavori fatti a mano sono unici e hanno un valore superiore a quelli acquistati.

2 Per trovare oggetti interessanti a prezzi concorrenziali cerchiamo su internet delle offerte, per trovare gli accessori di tendenza a un costo inferiore rispetto ai negozi. Controlliamo sempre le spese di spedizione per non avere brutte sorprese e valutiamo attentamente i prezzi. In questo modo potremo avere spunti e idee particolari, per trovare degli oggetti diversi e dal design innovativo. Nei siti specializzati possiamo trovare un vasto assortimento di modelli e colori per trovare quello più adatto e stupiremo i nostri amici con un pensiero originale.

Continua la lettura

3 A Natale sono molto apprezzate le ceste con un assortimento di specialità da consumare nelle occasioni di festa.  Un regalo molto gradito sarà sicuramente una composizione di prodotti, che potremo realizzare in modo personalizzato in modo da scegliere quanto spendere e arricchire la confezione come preferiamo, per soddisfare i gusti di chi la riceverà.  Approfondimento 5 idee regalo low cost per Natale (clicca qui) Basterà acquistare un cesto in vimini da riempire con della paglietta o un altro contenitore decorativo.  Aggiungiamo quindi una selezione di prodotti alimentari di nostra scelta oppure una collezione di prodotti per la cura personale.  Decoriamo con nastri, fiori secchi o rametti di abete per completare, infine avvolgiamo con della carta trasparente per ultimare la confezione.. 

Non dimenticare mai: Realizza una confezione con prodotti assortiti

Come Trovare il Regalo di Natale Perfetto 10 consigli per il regalo perfetto Come scegliere un regalo di natale Consigli per il regalo di anniversario

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili