Come fare un regalo di natale spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I regali di Natale sono un modo per comunicare il nostro affetto agli amici più cari e ai parenti. Spendere molto non è indispensabile, spesso una buona idea può essere più originale e apprezzata di un oggetto costoso. Vediamo alcuni spunti su come trovare i giusti doni a un prezzo contenuto.
Fare un regalo di natale spendendo poco, in tanti casi può diventare un impresa ardua; ma tante volte è sufficiente armarsi di buona pazienza e tanta fantasia, ponendo fiducia nel fatto che qualsiasi cosa state per regalare, proviene da un idea del cuore e sicuramente sarà gradita.

26

Per scegliere il giusto regalo di Natale per le persone care dovremo innanzitutto conoscere i loro gusti e dare la preferenza ad oggetti che possono essere utili e graditi. Un dono apprezzato può essere un lavoro realizzato a mano per l'occasione, soprattutto se abbiamo particolare talento e abilità artistica. Mettiamo all'opera la nostra creatività e sfruttiamo le nostre conoscenze e avremo sicuramente dei buoni risultati. Chi sa dipingere potrà realizzare dei quadretti o decorare delle scatoline in stile natalizio, coloro che hanno dimestichezza con i materiali plastici possono realizzare delle creazioni in pasta di sale, ceramica o fimo. Se sappiamo ricamare o lavorare a maglia prepariamo delle sciarpe, berretti o decori per la casa come sacchetti o centrotavola. Possiamo creare un numero infinito di oggetti semplici e utili, acquistando solo le materie prime e risparmiando sulla lavorazione, inoltre i lavori fatti a mano sono unici e hanno un valore superiore a quelli acquistati.

36

Cerchiamo su internet delle offerte, è possibile trovare accessori di tendenza a un costo inferiore rispetto ai negozi. Controlliamo sempre le spese di spedizione per non avere brutte sorprese e valutiamo attentamente i prezzi. Ricordate bene di valutare eventuali spese di sdoganamento che i siti (sopratutto di nazionalità cinese) non pronunciano nemmeno nel "carrello di spesa". In questo modo potremo avere spunti e idee particolari, per trovare degli oggetti diversi e dal design innovativo. Nei siti specializzati di regali natalizi possiamo trovare un vasto assortimento di modelli e colori per trovare l'oggetto più adatto e stupiremo i nostri amici con un pensiero originale.

Continua la lettura
46

A Natale sono molto apprezzati i cestini con un assortimento di specialità da consumare nelle occasioni di festa. Un regalo molto gradito sarà sicuramente una composizione di prodotti, che potremo realizzare in modo personalizzato in modo da scegliere quanto spendere e arricchire la confezione come preferiamo, per soddisfare i gusti di chi la riceverà. È sufficiente acquistare un cesto in vimini da riempire con della paglietta o un altro contenitore decorativo. Aggiungiamo quindi una selezione di prodotti alimentari di nostra scelta oppure una collezione di prodotti per la cura della persona. Decoriamo con nastri, fiori secchi o rametti di abete per completare, infine avvolgiamo con della carta trasparente per ultimare la confezione.

56

Per le occasioni che accomunano anche una sfera romantica è possibile regalare al proprio partner un quadretto che vi ritrae in un ricordo che vi ha particolarmente colpito durante il periodo estivo. Un po' come dire: "ti regalo il ricordo di un bel momento che sarà per sempre".
La spesa è pressochè ridicola confrontandola con l'importanza del gesto.
Oppure ci si può orientare verso i pacchetti vacanza (ovviamente acquistati in anticipo) con la quale a fronte di una spesa modesta è possibile passare un weekend in una località a piacere.
L'importante è tenere sempre a mente che il regalo è per la persona amata, e sarebbe opportuno scegliere località e/o pacchetto vacanza seguendo i gusti del partner e non i propri. Pena: figuracce colossali!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizza una confezione con prodotti assortiti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

5 idee regalo a meno di 10 euro

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Matrimonio

10 consigli per organizzare il matrimonio risparmiando

Matrimonio

Partecipazioni di nozze: cosa sapere

Matrimonio

Come fare la lista di nozze per la luna di miele

Famiglia

Festa della mamma: come festeggiare

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio shabby chic

Amicizia

Come organizzare una serata musicale