Come fare un tableau marriage a tema

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il tableau de marriage nasce dall'esigenza di far sì che gli invitati al pranzo del matrimonio sappiano a quale tavolo sono state assegnate, quindi per conoscere dove sedersi per consumare il pasto. La maggior parte dei tableau è organizzato sotto forma di tabellone, ma gli sposi più originali possono optare per uno che si sviluppa in orizzontale, su un piano di appoggio. Verrà esposto durante il buffet di benvenuto, in modo tale di dare le informazioni sui posti a sedere già all'inizio dei festeggiamenti, per avere una migliore organizzazione. Come fare un tableau de marriage a tema?

24

Il tableau sarà strutturato in modo tale da accogliere il numero complessivo dei tavoli e vi saranno indicati i nomi degli invitati che occuperanno i suddetti tavoli. Possono svilupparsi in senso verticale, ad esempio sostenuti da un cavalletto da pittura o delimitato da una cornice, oppure possono essere realizzati su appoggi verticali, come un semplice tavolo o strutture simili. Ogni tableau che si rispetti si concentra su un tema in particolare, da cui dipenderà anche lo stile della creazione stessa.

34

I temi sono vari e molteplici. Cercatene uno a voi caro: vi piacciono i telefilm o i film? Fatene uno in cui i tavoli sono nominati con i loro titoli. Potete concentrarvi su un periodo storico in particolare oppure citare solamente i vostri preferiti. Si possono sfruttare anche i nomi di città a voi care, se a loro associate particolari tappe della vostra storia d'amore. O anche i nomi di figure del ballo, se siete appassionati. Amate i fumetti? I cartoni animati? L'importante è creare qualcosa di innovativo e originale. Molto in voga sono i nomi dei fiori, mentre l'ultima tendenza vuole che si citino i nomi dei vari tipi di pasta, sistemati in contenitori esposti. In questo caso, il vostro tableau non sarà bidimensionale ma tridimensionale!

Continua la lettura
44

Il web è colmo di idee riguardanti i tableau de marriage, sposi creativi optano per l'utilizzo di tappi da spumante per ricreare modellini in miniatura di tavoli. C'è chi nomina i tavoli in base ai vari tipi di vini o alle piante aromatiche, chi sfrutta i nomi dei cocktails o quelli degli animali. Insomma, i temi sono davvero tanti, Con un pizzico di fantasia, riuscirete sicuramente a realizzare un tabellone con i fiocchi! Fate attenzione alle dimensioni e abbiate cura che gli elenchi degli invitati siano leggibili. Usate quindi caratteri ben visibili e colori contrastanti per dare miglior risalto. Aggiungete una cornice o un decoro particolare che abbellisca il tutto et voilà... Tableau de mariage pronto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: idee per segnaposto e tableau

Matrimonio

5 idee per un tableau de mariage natalizio

Matrimonio

Tableau mariage: nomi originali per i tavoli

Matrimonio

Come realizzare un tableau mariage alternativo

Matrimonio

Idee per un tableau mariage fai da te

Matrimonio

Come creare un tableau de mariage con i fiori selvatici

Matrimonio

Come scegliere le partecipazioni per le nozze

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema