Come fare una proposta di matrimonio romantica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si è innamorati viene quasi da sé parlare di matrimonio e vita insieme. Spesso, però, capita che dopo un certo numero di anni si dà un po' per scontata la proposta di matrimonio e si finisce per fissare banalmente una data ed annunciare ad amici e parenti che è arrivato il momento di coronare il sogno d'amore. Il sentimentalismo non è mai banale e ogni donna apprezza un po' di originalità e romanticismo. Ecco come fare una proposta di matrimonio romantica.

27

Occorrente

  • un gruppo di amici simpatici
  • fotocamera
  • tanta voglia di divertirsi
  • anello di fidanzamento
37

Innanzitutto deve essere per lei un momento del tutto inaspettato, quindi lo sposo deve cercare di non pronunciare la parola “matrimonio” almeno per tutto il mese che precede la sorpresa. L'idea proposta è quella della classica, ovvero la dedica di una canzone, quella “del cuore” chiaramente, ma in maniera più plateale e divertente facendo partecipare anche gli amici e i parenti più intimi (sorelle, cugini, nipoti) che faranno “da cornice” ballando.

47

Lo sposo dovrà contattare i partecipanti con almeno un paio di settimane di anticipo e spiegare loro cosa ha intenzione di fare, spiegando chiaramente che anche loro saranno partecipanti diretti e facendogli promettere di mantenere il segreto e di essere puntuali il giorno stabilito. Lo sposo inoltre, dovrà stabilire anche un paio di giorni di prove che serviranno per spiegare meglio cosa gli altri dovranno fare e che lo aiuteranno anche a calcolare spazi e distanze per le coreografie dei balletti.

Continua la lettura
57

Probabilmente la canzone sarà romantica e lenta per cui il consiglio è quello di introdurre la sorpresa facendo entrare gli amici su una canzone un po' più da disco music in modo che questo stupirà la fidanzata. Dopo la canzone, gli amici dovranno disporsi in modo tale da coprire la visuale della futura sposa, formando una sorta di catena d'amore. Quando partiranno le note della canzone, gli amici apriranno il “muro umano” che avevano formato e si disporranno su due lati: a questo punto entrerà lo sposo che canterà la canzone.

67

Sulle note di questa canzone, che avrà sicuramente un ritmo lento e dolce, gli amici, a coppie (meglio ancora se sono fidanzati tra loro), balleranno un lento intorno agli sposi. Un'idea davvero preziosa è quella di realizzare delle ali di cartoncino da far indossare loro dopo la canzone di disco music (sul web si trovano tanti spunti carini per poterle realizzare fai-da-te) per accompagnare gli sposi in questo momento magico. Una volta terminata la canzone, lo sposo dovrà inginocchiarsi, come nelle più classiche dichiarazioni d'amore e dichiarare le sue intenzioni regalando l'anello alla donna che ama.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate di immortalare il momento con foto e videoriprese!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Amore

Come fare una sorpresa romantica

Matrimonio

I 10 modi più romantici per chiedere di sposarsi

Matrimonio

Come scegliere la musica per un matrimonio in chiesa

Matrimonio

Come chiedere alla tua compagna di sposarti

Vita di Coppia

Come coccolare il partner al mattino

Amore

10 modi per capire se lei è innamorata di te

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio