Come fare una proposta di matrimonio speciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di ogni coppia e proprio per questo ognuno vorrebbe che la proprio proposta sia unica, speciale ed indimenticabile, perfetta in ogni dettaglio ed in ogni parole per fare breccia nel cuore della propria amata o del proprio amato. Se siete tra coloro che desiderano una proposta speciale e volete qualche consiglio per rendere questo momento indimenticabile allora siete nel posto giusto. Non vi resta che continuare nella lettura per conoscere come rendere felice la vostra dolce metà e trovare consigli preziosi per una proposta unica.

24

La cosa più importante che dovete tenere a mente è che state facendo qualcosa di speciale per la vostra dolce amata o amato che sia, e quindi se ci metterete passione nell'organizzarla, è impossibile che qualcosa potrà andare storto, perché il modo migliore per fare qualcosa è farla per qualcuno a cui si tiene veramente. Detto ciò, cercate di riflettere sugli interessi del vostro partner, sulle sue passioni e su ciò che gli piace davvero e prendetelo come punto di partenza. Mettetevi totalmente nei suoi panni, cercando di capire se l'altro è una persona timida e magari non vuole un qualcosa di esagerato che potrebbe metterlo a disagio (ad esempio una dichiarazione davanti a tutti), o se invece è amante di questo tipo di cose e quindi potrete sbizzarrirvi con idee stravaganti ed esagerare senza problemi.

34

A mio parere sono da evitare i classici clichè della serie "anello nello spumante" o "dichiarazione sulla torre eiffel", che nonostante siano molto romantici, rischierebbero di farvi sembrare privi di inventiva. Ricordate che al vostro partner non importa che spendiate cifre altissime solo per compiacerli. A loro basterà sapere che tutto ciò che avete fatto per loro lo avete fatto col cuore, e questo sarà ciò che li lascerà più piacevolmente sorpresi e che naturalmente li colpirà profondamente.

Continua la lettura
44

Potreste optare per un luogo a voi importante, o magari scegliendo la data con attenzione in concomitanza con qualche ricorrenza per voi particolare. Per quelli che amano la spettacolarità si potrebbe pensare a posti come piste di pattinaggio, luoghi d'arte famosi, ristoranti eleganti o posti esotici e magari organizzazre un viaggio nel quale poi fare la vostra proposta di matrimonio. In ogni caso ricordate che la cosa importante non è stupire con azioni esagerate, ma semplicemente riuscire a capire a fondo i desideri dell'altro e darsi da fare per esaudirli, oltre che a seguire il proprio cuore naturalmente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come chiedere alla tua compagna di sposarti

Amore

Come rifiutare una proposta di matrimonio

Matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio romantica

Matrimonio

Proposte di matrimonio originali

Vita di Coppia

Come fare una proposta di fidanzamento

Amore

I luoghi più romantici dove chiederle la mano

Amicizia

Come festeggiare i 30 anni

Amore

Fidanzamento ufficiale: come fare