Come fare una sorpresa ai genitori

1/9 – Introduzione

Quante sorprese ci hanno fatto i nostri genitori? Talmente tante che non riusciamo nemmeno a ricordarle. È arrivato il momento di ricambiare! Magari per un’occasione speciale: un anniversario di matrimonio, un compleanno, una festa importante, il superamento di un momento triste o semplicemente perché vogliamo fargli una sorpresa per dimostrare loro la nostra gratitudine.
Finalmente è giunto anche per loro il momento di ricevere qualcosa di tangibile che li faccia sentire importanti e amati. Qui di seguito troverete qualche consiglio su come fare una bellissima sorpresa ai vostri amati genitori!

2/9 Occorrente

  • Tanta fantasia!

3/9

Le sorprese da fare possono essere tante, chiaramente siete voi che a seconda del vostro budget vi orienterete su un regalo piuttosto che su un altro.
Non c’è bisogno di spendere cifre stratosferiche, i vostri genitori saranno senz’altro contenti dell’attenzione che avete dedicato loro, in più se avete intuito e conoscete le loro aspettative farete bingo!

4/9

Per coloro che hanno una sommetta da spendere, una delle ultime novità del momento sono i “cofanetti regalo”, ovvero una sorta di voucher con catalogo dove coloro che lo ricevono possono scegliere dove e quando poterne godere (sul mercato ne esistono diversi tipi: RegalOne, Smartbox, Wonderbox ecc). Questi cofanetti si dividono in varie tipologie (Benessere, Viaggi, Avventura, Ristorazione ecc.) e i prezzi sono molto variabili (partono da 50,00 euro). Potreste dunque donare ai vostri genitori un cofanetto per un weekend fuori, oppure una giornata di relax e benessere in una spa.
Se i vostri genitori sono dei tipi romantici e un poco pigri, l’idela è optare per una cena a lume di candela.
Se invece sono dei tipi sportivi che amano le emozioni intense vi orienterete su una giornata all’insegna dell’avventura. In questo caso i vostri genitori avranno un catalogo dove poter decidere quello che più preferiscono fare e sarà anche un modo per ravvivare la loro complicità.

5/9

Per coloro che vogliono spendere poco sarà sicuramente apprezzabile fare un bel calendario con le fotografie più romantiche. Realizzatelo alternando immagini vecchie, magari di quando erano fidanzati o neo-sposi, e scatti più recenti. Se ve la cavate con photoshop potreste farlo da soli e poi stamparlo, altrimenti andate dal fotografo e fatevelo stampare.

6/9

Se ve la cavate con il computer, invece, potete anche realizzare un piccolo video con le loro fotografie o scene-video con in sottofondo la “loro canzone”: si emozioneranno davvero! Per chi se la cava con il disegno perché non fare loro un bel ritratto? Sarà un’ idea originale e apprezzata.

7/9

Simpatica è anche l’idea di stampare sulle tazze per la colazione una loro immagine con rispettiva dedica (magari prova a strappare a ciascuno dei due una piccola “dichiarazione d’amore” nei confronti dell’altro).
Se non vi piace l’idea della tazza potete fare stampare qualcosa di loro gradimento su un cuscino o su una maglietta, basta che vi rivolgete al fotografo.

8/9

Se vuoi davvero sorprenderli e se abiti in una località di mare puoi regalare loro una minicrociera.
Sarà un regalo graditissimo, la spesa non sarà elevata e l’escursione comprenderà anche il pranzo o la cena a bordo.
Un regalo romantico e unico che non potranno fare a meno di apprezzare.
Se invece abitate in un posto di montagna prenotate loro un pernottamento in uno chalet con relativa cena.
Qualunque cosa sceglierete i vostri genitori saranno contenti e si commuoveranno per l’amore che avete dedicato loro, quindi non abbiate paura di sbagliare!

9/9 Consigli

  • Qualsiasi idea tu scelga ricordati di accompagnarla con un bigliettino ad effetto!
Riproduzione riservata