Come farsi notare dalla gente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'interazione è alla base dei rapporti interpersonali. Alcuni individui hanno più carisma di altri ed attirano le attenzioni di coetanei, colleghi e conoscenti. I soggetti timidi e riservati riscontrano qualche difficoltà. Passano rovinosamente inosservati e talvolta diventano motivo di scherno. Farsi notare dalla gente è un desiderio comune tra adolescenti e adulti. Richiede un percorso psicologico specifico e di certo non immediato. I beni materiali e futili catturano l'interesse temporaneo degli interlocutori ma non la loro stima perenne. Passata la novità scorre via anche l'attenzione. Pertanto, si rischia di apparire persone diverse dalla realtà. Ecco qualche suggerimento su come farsi notare dalla gente senza eccessi.

27

Occorrente

  • Sicurezza ed autostima
37

Farsi notare dalla gente significa non usare maschere. Essere se stessi è alla base di ogni rapporto amichevole. Spesso la non accettazione sfocia in una doppia personalità. Una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hide che si manifestano in tempi e modi diversi. In questo modo, il soggetto annulla la propria persona. Assume carattetistiche comportamentali estranee. Ciò sicuramente nuoce all'individuo, culminando in crisi di identità.

47

Farsi notare dagli altri non è semplice! Occorre una forte conoscenza di sé ed autostima. Un'accettazione effettiva dei pregi e dei difetti, delle paure e delle sicurezze. Kahlil Gibran, ne Il Profeta afferma: "Solo noi conosciamo a fondo le profondità del nostro io. Solo noi possiamo permettere agli altri di farci conoscere oppure no". Pertanto, il carisma è un ampio potere insito nell'animo umano. Un'attenta analisi interiore può risvegliare questo aspetto. Aprirsi agli altri arricchisce di nuove esperienze.

Continua la lettura
57

La società, attualmente, non offre modelli ed esempi concreti. Tutti vogliono diventare "famosi" per la smania di apparire. Farsi ammirare e ritagliarsi un pezzettino di popolarità in un mondo di astrattezza, futilità e superficialità. La nuova generazione si conforma ad un unico modello: del calciatore e della soubrette. I ragazzi e le ragazze aspirano ai soldi facili, alla notorietà. Tuttavia, si tratts di momenti fugaci ed effimeri. Una parvenza di felicità. Non sono i vestiti griffati, le acconciature, le belle macchine che colpiscono la gente. Per farsi notare bastano la sincerità, la sicurezza, la cultura. Per attirare l'attenzione altrui, è sufficiente una buona educazione, il rispetto del prossimo. Infine, il sorriso ed il buon umore sono le migliori armi a disposizione per farsi notare dalla gente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vestitevi del vostro sorriso migliore
  • Affrontate le vostre paure, riconoscete i vostri difetti ed imparate ad accettarvi per così come siete.
  • Siate sempre voi stessi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come dare ripetizioni ad un adolescente

Amore

10 regole per sedurre

Amicizia

Come farsi rispettare al lavoro

Amore

Come conquistare un uomo in carriera

Amore

Come gestire un partner molto corteggiato

Amore

Come sedurre con i segreti dall'Oriente

Amore

Come conquistare un uomo sposato

Matrimonio

5 tipi di donna che piacciono agli uomini