Come farsi perdonare da un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di solito gli amici hanno delle discussioni, altrimenti non sarebbero del tutto sinceri. Capita, a volte, che ci si trovi in disaccordo su qualcosa, che si alzi un tantino il tono della voce e che si crei qualche incomprensione. È molto più facile che litighino persone dello stesso sesso, ma può accadere anche un litigio tra uomo e donna. Il vero problema, di solito, è che nessuno ammette per primo di avere torto. Ecco che non si supera l'impasse. Ma spesso servirebbe qualche utile suggerimento su come farsi perdonare da un'amica.

26

Occorrente

  • Pazienza e capacità di chiedere scusa con un briciolo di fantasia
36

Nel caso di litigio tra due donne, è leggermente più difficile ricomporre la pace, ma alla fine, se l'amicizia è forte, trionfa sempre. Un'idea molto "dolce" è quella di preparare una bella torta, magari alle fragole e colma di panna e portarla all'amica per annegare l'amarezza e mettere una pietra sopra a quello che è successo. Un altro modo per far pace è proporle un giorno per due in una Spa. State certi che accetterà al volo e non si ricorderà nemmeno della piccola lite. Un trattamento completo per le mani o una seduta make-up, è quello che ci vuole per rilassarsi ed è l'occasione giusta per trascorrere insieme qualche ora, chiacchierare del più e del meno e farsi perdonare da un'amica.

46

Un altro modo per farsi perdonare da un'amica è invitarla a pranzo in un ristorante etnico. Con la scusa che dovete parlare di quello che è successo, vi ritroverete immediatamente in sintonia. Vedrete che tra una portata e l'altra, l'unico argomento sarà il cibo e non penserete minimamente a chi ha torto e chi ha ragione. Un buon bicchiere di vino o di birra al pub avranno senz'altro lo stesso effetto.

Continua la lettura
56

Se siete uomini e avete avuto una discussione con una donna che è vostra amica, potrete ovviare all'inconveniente in vari modi. Il modo più scontato è quello di far recapitare in ufficio un bel mazzo di fiori. Lei gradirà sicuramente perché i fiori non passano mai inosservati con una donna, ma attenzione perché il gesto potrebbe essere frainteso. Non è consigliabile inviare fiori a casa ad una donna sposata. Un marito geloso potrebbe non gradire. Tuttavia, anche se la donna è single e libera da qualsiasi legame, ed anche se voi avete le migliori intenzioni, il vostro gesto potrebbe passare per un corteggiamento e non per un modo per farsi perdonare.

66

Un ottimo modo per farsi perdonare da un'amica e rimediare sempre e comunque, è quello di essere attenti a eventuali difficoltà che la vostra amica può avere. Intervenire tempestivamente ed in modo molto tattico spesso dà risultati insperati. Mettiamo, per esempio, che lei abbia problemi con il PC, offritevi per cercare di farlo funzionare al meglio. In mancanza di difficoltà pratiche, anche un piccolo regalino simbolico come un fermacarte o un magnete a forma di bandiera bianca potrebbe andar bene, magari accompagnato da un bigliettino di scuse. Nel caso in cui troviate più difficoltà a farvi perdonare, dovrete solo ammettete di aver sbagliato e chiedete alla vostra amica cosa potete fare per cancellare l'offesa. Accettate le condizioni e vedrete che ogni cosa tornerà al suo posto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come essere la migliore amica del cuore

Famiglia

Come farsi perdonare dalla propria madre

Vita di Coppia

Come perdonare una menzogna del partner

Matrimonio

Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie

Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Vita di Coppia

5 modi per farsi perdonare dal partner

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico