Come farsi perdonare dal fidanzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il rapporto di coppia è una relazione abbastanza complessa. All'infatuazione iniziale, seguono l'innamoramento e l'accettazione. Con il tempo, infatti, ci si confronta e ci si scontra con il carattere, le abitudini come le diversità. Molto facilmente si ricade in litigi talvolta futili. Volano parole ed insulti, spesso non dettati dalla volontà. L'eccessiva gelosia, un semplice malinteso, un atteggiamento infantile possono minare l'armonia della coppia. Un fidanzato arrabbiato ed offeso può innalzare un pericoloso muro. Per abbattere ogni resistenza e farsi perdonare non bastano le scuse. La comunicazione efficace gioca un ruolo fondamentale.

27

Occorrente

  • Sincerità
  • Maturità
  • Un pizzico di fantasia
37

L'uomo per natura è permaloso ed anche un po' egocentrico. Una parola di troppo, può sminuirne il potere e ridurne l'autostima. Un fidanzato offeso nell'orgoglio può nutrire dubbi sui sentimenti della compagna. Ciò fa vacillare pericolosamente il rapporto. Solleva un muro quasi insormontabile. Le semplici scuse, in questo caso, non bastano per farsi perdonare. Non si può intaccare la sensibilità altrui e poi uscirsene con un semplice "mi dispiace". La soluzione migliore è ammettere l'errore. Pertanto, prendere un bel respiro ed affrontare le proprie mancanze. Evitare scuse plausibili, giustificazioni ed infantilismi. Mai rivangare il passato per evitare maggiori tensioni.

47

Per farsi perdonare dal fidanzato, parlare sempre con sincerità. Scegliere un luogo neutrale e lontano da occhi indiscreti, come parenti, amici o sconosciuti. Per far sbollire la rabbia, solitamente, serve qualche giorno. Ma non a tutti può comportare effetti positivi. Pertanto, affrontare la discussione con il partner senza lasciar passare troppo tempo. In questo modo, non rimuginerà o trarrà conclusioni sbagliate. Quindi, ammettere la propria imperfezione. D'altronde, ogni essere umano può commettere degli errori. Porvi un rimedio e non scappare è da pochi. Bisogna rassicurarlo sui sentimenti e restituirgli l'autostima. Far capire quanto si tenga a lui, per i suoi pregi ed i suoi difetti.

Continua la lettura
57

Per farsi perdonare dal fidanzato, non servono gesti eclatanti. Alcuni uomini sono piuttosto timidi e potrebbero avvertire imbarazzo e soggezione. Tuttavia, per alleviare la tensione ed i sensi di colpa, si potrebbe optare per qualche pensierino inaspettato. L'uomo goloso gradirà sicuramente una torta fatta in casa, con la scritta "perdonami". In alternativa, realizzare un video o un biglietto con un fiore simbolico. Magari, spiegarne per iscritto il significato specifico. Per farsi perdonare, preparargli il suo piatto preferito. Oppure, regalargli un biglietto per lo stadio, per la mostra d'auto o un oggetto desiderato. In questo modo, capirà l'attenzione alle sue esigenze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare gli atteggiamenti commiserativi ed i vittimismi
  • Evitare i regali troppo pomposi al di fuori del comportamento normale
  • Non cercare attenuanti
  • Controllare i toni, le espressioni, le parole e la postura

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come farsi perdonare una scappatella

Amicizia

Come farsi perdonare da un'amica

Amore

5 motivi per cui vale la pena perdonare

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dalla fidanzata

Amore

Come farsi perdonare dal partner

Amore

Come perdonare dopo un tradimento

Vita di Coppia

Come perdonare una menzogna del partner