Come farsi perdonare una scappatella

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un tradimento può destabilizzare significativamente una coppia. Flirt, incontri e distrazioni di ogni genere possono incrinare irrimediabilmente anche il rapporto più stabile e collaudato. Alla base di qualsiasi relazione, matrimonio o fidanzamento, si collocano la verità e la fiducia. Il tradimento è la violazione di questi principi. Pertanto, perdonare una scappatella non è semplice. Significa cancellare l'offesa, ma i rancori e la rabbia sono sempre in agguato. Tuttavia, da alcune recenti statistiche, la metà delle donne dimentica una scappatella, così come una buona percentuale di uomini. Vediamo quindi come farsi perdonare dal partner.

27

Occorrente

  • Pentimento
  • Trasparenza
  • Sincerità
  • Dialogo
  • Pazienza
37

Il tradimento rappresenta il crollo di un meraviglioso sogno d'amore. Il partner si sente ingannato, prova risentimento, rabbia e rancore. Tendenzialmente, si alza un muro di silenzi e musi lunghi, difficile da abbattere. Tuttavia, esiste una sottile differenza tra tradimento e scappatella. L'infedeltà è seriale, insita nel partner. Pertanto, è impossibile da perdonare. Per scappatella invece si intende un flirt, un'attrazione ma senza risvolti particolari. In questo caso, si è più indulgenti. Molte coppie, in questa circostanza, si riscoprono anche più solide di prima. Per farsi perdonare una scappatella, ci vogliono trasparenza e pentimento vero. Pertanto, bisogna non alimentare ulteriori sospetti e guadagnare la fiducia del partner.

47

Perdonare una scappatella può richiedere tempo. Non bisogna quindi forzare la mano. Le tante bugie e le omissioni non si cancellano da un giorno all'altro. Per salvare il rapporto il dialogo è indispensabile. Le scuse non sempre bastano. Pertanto, anche se difficile, vanno spiegati i perché del tradimento. Non sempre infatti la colpa ricade su una sola persona. Potrebbe trasformarsi in una cura terapeutica ed un deterrente per eventuali altri episodi. Se la relazione si basa realmente sull'amore va dimostrato in tutti i modi, dalle parole ai fatti. Le promesse vanno bene ma solo se mantenute. Per il partner è difficile perdonare e dare nuovamente fiducia. Quindi, non va deluso ulteriormente.

Continua la lettura
57

Per farsi perdonare una scappatella si potrebbe organizzare una sorpresa, una seratina romantica. Far sentire il partner speciale e insostituibile, la persona più importante. Bisogna evitare atteggiamenti pesanti, incalzanti. Pertanto, bisogna essere dolci, pazienti e comprensivi. Riprendere quindi quella confidenza affettuosa prima dello spiacevole episodio. Questa fase è molto importante. Bisogna dimostrare alla persona amata un reale pentimento. Non mostrarsi finti, ma intenzionati a recuperare il rapporto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate tutte le vostre carte per recuperare il rapporto, se realmente pentiti. Parlate con il partner e non esagerate con regali e pensieri sdolcinati, potreste infatti sembrare falsi e peggiorare la situazione. Siate voi stessi. Ed aprite il vostro cuore alla persona amata.
  • A volte non si comprende il tesoro che si ha accanto se prima non lo si perde o non si rischia di perderlo. Pertanto, attenzione a non commettere nuovamente gli stessi errori. Difficilemnte avrete una seconda possibilità di perdono.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come perdonare dopo un tradimento

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non perdonare un tradimento

Vita di Coppia

Come perdonare una menzogna del partner

Amore

Come farsi perdonare da una ragazza

Vita di Coppia

Come tornare insieme dopo un tradimento

Vita di Coppia

5 modi per farsi perdonare dal partner

Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Vita di Coppia

Come continuare dopo un tradimento