Come Farsi Stimare dal marito

1/8 – Introduzione

La felicità e l’armonia di un matrimonio dipende dall’intelligenza dell’uomo nel saper riconoscere impegno e valore della moglie nelle azione e attenzioni che sa dare la donna al proprio marito. Per evitare che il marito ti tratti come un elettrodomestico o come una marionetta e per farsi stimare da egli, segui attentamente i consigli preziosi di questa guida.

2/8 Occorrente

  • Buona volontà e pazienza

3/8

Fatti rispettare in famiglia: la casalinga più realizzata è quella riconosciuta dal partner e dai figli. Se ti accorgi che da troppo tempo sei l’unica a correre ogni sera tra la tavola e nei fornelli o l’unica che bada ai lavori di casa, prenditi una pausa e ignora tutti, pensa solo a te stessa. Dal giorno dopo non cucinare più, non pulire, non lavare più nulla e pensa alla tua salute. Stai tranquilla che in meno di una settimana chi ti è accanto capisce il valore di chi ha accanto.

4/8

Non responsabilizzare solo te stessa per le faccende domestiche: la condivisione dei lavori casalinghi è una cura ottima. Quindi agisci. Coinvolgi il marito a fare la spesa grossa al supermercato e ai figli insegna a rifare il letto ogni giorno, e non solo: rendili più responsabili di stessi. È anche l’occasione per far capire agli adolescenti che nella vita non si ottiene il massimo con poco sforzo e tutti i benefici si devono guadagnare sudando sodo.

5/8

Stipula una polizza infortuni: gli incidenti domestici sono circa 4 milioni all’anno e rappresentano la prima causa degli infortuni (fonte Censis). Questa assicurazione prevede un’indennità giornaliera per la casalinga che, se si fa male, si può far sostituire da una colf per i giorni di cui ha bisogno per rimettersi. Nei casi più gravi, inoltre, prevede un’indennità per lesioni permanenti.

6/8

Pensa alla tua vecchiaia, in più modi: con una forma assicurativa oppure con una forma previdenziale di pensione che prevede il versamento volontario di contributi all’Inps oppure pagando una donna delle pulizie per non affaticarti troppo.
Calcolati il rischio di rimanere vedova: potrebbe capitare che il marito muoia giovane lasciandoti senza reddito e magari con figli minori in mezzo ad una strada. Sarebbe opportuno che il coniuge assicurasse la sua vita a tuo favore. In questo modo, in caso di disgrazia, avresti una somma o una rendita vitalizia di cui disporre o dei beni materiali utili per guadagnare soldi.

7/8

Il ruolo di una brava donna di casa è quello di educare i bambini ma anche il proprio che senza la guida della moglie sarebbe perso. Non dare troppe attenzioni solo ai bimbi, preoccupati anche di tuo marito che dopo una stressante giornata di lavoro vorrà di sicuro passare e prendersi un po’ di tempo con la moglie.

8/8 Consigli

  • Dare le giuste attenzioni al marito
Riproduzione riservata