Come festeggiare i 10 anni di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I dieci anni di matrimonio rappresentano un traguardo di tutto rispetto Infatti, raggiungerli vuol dire aver instaurato una relazione abbastanza solida, pronta a resistere a qualsiasi avversità che si possa verificare nella vita quotidiana. Naturalmente, rappresenta un'occasione che merita di essere festeggiata nel migliore dei modi, magari anche coinvolgendo i parenti e gli amici più stretti nei festeggiamenti per ricordare tutti insieme i bei momenti trascorsi. Per chi è alla ricerca di qualche idea originale ed innovativa su come festeggiare questa speciale ricorrenza romantica, è capitato nella pagina giusta. Seguendo i passi di questa guida, si troveranno i giusti ed interessanti consigli per organizzare questo evento al meglio.

24

Per prima cosa, una stupenda idea può essere quella di organizzare una serata romantica e speciale di coppia. Un classico è uscire a cena in un ristorante simpatico, ma per fare qualcosa di più originale si dovrebbe provare una cucina etnica come per esempio il sushi giapponese. La serata può successivamente proseguire a casa, riguardando i filmati e le foto del proprio matrimonio e ripercorrendo insieme i bei momenti trascorsi insieme. Dulcis in fundo, non può dimenticare di riservare il tempo adeguato alla propria intimità, preferibilmente impreziosita con della lingerie nuova. Proprio perché il rapporto è ormai consolidato, è necessario mantenerlo vivo con delle sorprese anche dal punto di vista intimo.

34

Un altro consiglio che vi diamo è quello di non dimenticarsi di coinvolgere anche i parenti e gli amici nei festeggiamenti. Una bella serata passata tutti insieme, preferibilmente ad un apericena con stuzzichini e finger food, può rappresentare assolutamente una bella maniera per ringraziarli di aver preso parte della propria vita per così tanto tempo. Per ravvivare la serata, un'idea può essere quella di organizzare un karaoke, in modo tale da cantare tutti gli invitati. Si potrebbe chiedere ai propri amici di vecchia data di rinfrescarvi la memoria sul passato, su cosa l'attuale coppia provava al momento in cui ha conosciuto la sua dolce metà. Anche questa rappresenta un'occasione davvero speciale per ripercorrere insieme le tappe del proprio amore.

Continua la lettura
44

Un'altra meravigliosa idea, che non può assolutamente mancare, è quella di fare un viaggio. Nel caso in cui il budget e le ferie lavorative lo consentono, l'anniversario di matrimonio rappresenta davvero l'occasione perfetta per effettuare un bel viaggio e per rivivere i momenti della luna di miele. Viaggiare insieme, inoltre, consente di fare delle nuove esperienze e creare molti ricordi condivisi, che sicuramente contribuiranno a far crescere ulteriormente l'amore verso il proprio coniuge. Se si possiede di una notevole disponibilità economica, è anche possibile concedersi una crociera oppure un viaggio esotico. Naturalmente non bisogna dimenticarsi che anche la penisola italiana offre dei borghi davvero splendidi e degni di essere visitati. Non ci resta che augurarvi buon divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio

Amore

Come festeggiare San Valentino senza soldi

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di smeraldo

Matrimonio

5 modi per festeggiare l'addio al celibato

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di stagno

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di legno

Matrimonio

Come festeggiare una promessa di matrimonio

Vita di Coppia

5 regali da fare per l’anniversario