Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il 25esimo anniversario di matrimonio è un grande momento da festeggiare. Significa che voi e la vostra dolce metà siete stati insieme per un quarto di secolo nel bene e nel male. Venticinque anni sono un grande traguardo e meritano di essere celebrati degnamente. Come organizzare qualcosa di speciale per ricordare questa ricorrenza? Le idee possono essere tante, dipende se volete vivere questo momento romanticamente da soli oppure con familiari ed amici; potete organizzare festeggiamenti semplici o più elaborati anche senza dar fondo alle finanze. Eccovi alcune idee per far sì che il vostro 25esimo anniversario sia da ricordare con emozione!

24

Se siete intenzionati a festeggiare questo momento da soli, la fase organizzativa potrà partire da uno dei due coniugi, magari organizzando l'evento all’insaputa dell’altro. Potreste prenotare una cenetta intima in un posto che ha un valore sentimentale per entrambi, come ad esempio il luogo dove vi siete conosciuti o dati il primo bacio o dove è stata fatta la proposta di matrimonio. D’accordo con il ristoratore, ad un vostro cenno, inizierà una dolce melodia, verrà servito il dolce con due coppe di spumante o champagne su un vassoio d’argento, assieme ad una rosa rossa ed una scatolina con un nastro d’argento. Ecco il momento clou per stupire il vostro partner: l’argento è associato a questa ricorrenza, quindi un gioiello o accessorio in questo materiale sarà adatto all’occasione.
Se preferite qualcosa di romantico e leggiadro, a fine cena, il cameriere potrà servire, sempre secondo la modalità già spiegata, una pergamena legata con un nastro d’argento contenente una dichiarazione d’amoreal vostro coniuge. La commozione sarà garantita!
Un’alternativa potrebbe essere un bel picnic all’aperto, appartati e sdraiati sopra un comodo plaid con piatti di carta color argento, coppe per brindare, ed i vostri cibi preferiti per imboccarvi maliziosamente a vicenda e "tubare" come due adolescenti.
Naturalmente a questo magico momento intimo potrà essere aggiunto un viaggio o una crociera voi due soli, soletti.

34

Se l’anniversario sarà in famiglia e/o con gli amici, potrà essere allegramente festeggiato a casa o presso il vostro ristorante preferito. Solitamente sono i figli che, con grande complicità, organizzano tutti i dettagli. La tavola può essere decorata con tovaglie d’argento, e questo colore sarà richiamato nei centrotavola, vasi di fiori, palloncini e candele. Tutto è concesso in questa giornata speciale!

Continua la lettura
44

Può diventare una giornata ancora più commovente e profonda con il rinnovo dei voti matrimoniali in chiesa, attorniati dalle persone care e ricordando coloro che non ci sono più. Si può completare quest’occasione con le bomboniere da regalare agli ospiti per ricordare con piacere l'evento trascorso insieme. I figli ed amici più intraprendenti potranno mettere insieme un cd o dvd con le canzoni e magari qualche immagine o filmino dell'epoca del matrimonio, includendo i momenti più significativi dei 25 anni come nascite dei figli, dei nipoti ed i viaggi effettuati insieme. Sarà un bellissimo tuffo nel passato, mentre i vostri nipotini rideranno divertiti, vedendo come erano belli e romantici i loro nonni.
Qualunque tipo di festeggiamento sarà perfetto, per celebrare questi 25 anni che avete trascorso insieme.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

come festeggiare un anniversario di matrimonio

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Matrimonio

5 idee per festeggiare un decimo anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di legno

Vita di Coppia

Come festeggiare un anniversario di fidanzamento