Come festeggiare il compleanno dei nonni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I compleanni si sa, sono momenti unici e speciali per chi li festeggia in compagnia di amici e parenti. È il giorno in cui si celebra la nascita di quella persona, e la sua entrata nelle vite di altri, che porterà nel bene e nel male moltissime emozioni e sensazioni a tutti. Sia grandi che piccini festeggiano il loro compleanno. E perché non festeggiarlo anche ai nonni? Organizzare una festa di compleanno da soli è molto stressante nonché stancante; farsi aiutare da amici e parenti è un modo per alleviare "l'ansia da organizzatore", esprimendo ognuno idee e proposte. Ecco dei pratici e semplici consigli da effettuare per il successo della festa di compleanno dei nostri adorati nonni e festeggiare in armonia! Mettiamoci all'opera e vediamo come organizzare un bellissimo giorno tutto per loro attraverso i passi di questa guida.

25

Il luogo è la prima cosa da decidere. Si può scegliere tra una festa intima in casa o si prenota un pranzo/cena in un fidato ristorante/pizzeria. Scelto il luogo, si decide al menù della festa di cui vi sono vaste scelte; se il luogo prescelto è la casa, chi ama cucinare può sbizzarrirsi fra tante ricette facili e veloci. Se non si è in grado o non si ha tempo, basta chiamare una ditta di Catering e farsi consigliare direttamente da esperti culinari; invece se il luogo prescelto è il ristorante/pizzeria, si possono scegliere vari menù speciali proposti dal locale o semplici e tradizionali di carne e pesce. Mi raccomando a non esagerare coi prezzi: a volte il palato premia la semplicità!

35

In una festa di compleanno, gli addobbi fanno la loro parte. Trovarne particolari da colpire gli ospiti è difficile; quindi la scelta giusta sarebbe quella di esprimere la personalità e la vivacità del festeggiato. Se ha particolari passioni come la vela, lo sport o ama viaggiare, si può allestire una festa a tema con tanto di musica e addobbi appropriati. Un altro "pilastro" fondamentale in una festa è la torta!
Essa può esprimere vecchi ricordi, inserendo una foto d'epoca come stampa su torte; scherzosa con battute deliziose o a tema. Se avete abbastanza creatività e siete pratici di Cake Designs, potete provare a fare una vostra torta personalizzata; per il festeggiato sarà una gioia.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i regali, si va sempre a scegliere cose utili che possono servire per la vita quotidiana e personale del festeggiato. Se quest'ultimo è un collezionista, tramite internet e negozi vintage si possono trovare dei pezzi unici e particolari. Il compleanno è un momento speciale ed è bello trascorrerlo con le persone che si amano al proprio fianco; veder sorridere i propri nonni è un qualcosa di eccezionale. Non affannatevi nell'organizzare la festa, il vostro gesto sarà apprezzato dal festeggiato. Tutti meritano un compleanno indimenticabile... E i nostri nonni fanno parte di questo insieme e della nostra famiglia!
Organizzare una festa per i nostri nonni non richiede grandi abilità e particolari doti, basterà in effetti un po' di amore, affetto, organizzazione e seguire i consigli di questa guida, per riuscire a donargli delle bellissime emozioni che porteranno con loro negli anni a venire. I nonni sono delle persone speciali e meritano tutto il nostro amore, tanto quello che loro donano a noi. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna e buon divertimento.
Alla prossima.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • 1) Non fate tutto di fretta, deve essere un avvenimento piacevole
  • 2) Cercate sempre di moderarvi sui prezzi per l'organizzazione della festa
  • 3) Non organizzate la festa solo per compiacere voi stessi ma pensate alla felicità del nonno/a festeggiato/a

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

Come festeggiare un compleanno speciale

Famiglia

Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Amicizia

5 frasi di buon compleanno

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti