Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

di Rita Paola Maietta difficoltà: media

Come festeggiare l'anniversario di matrimonioLeggi Vi siete sempre chiesti qual è il modo migliore per festeggiare l'anniversario di matrimonio? Quando arriva il grande giorno non avete mai idea di cosa organizzare per far si che sia una giornata indimenticabile? Ecco la guida fatta per te!I modi per festeggiare un anniversario di matrimonio sono tantissimi dipende quali sono le vostre aspettative e il vostro budget. Ecco alcuni consigli pronti per te!

Assicurati di avere a portata di mano: Un po' di fantasia

1 Come festeggiare l'anniversario di matrimonioLeggi Se si tratta del primo anniversario di matrimonio la cosa migliore da fare è organizzare una romantica cenetta fatta in casa per creare un'atmosfera unica ed indimenticabile. Di solito il primo anno di matrimonio è un anno di prova di vita insieme, di ricerca di equilibrio tra di voi, nella vostra nuova casa. Per questo, l'idea migliore è consolidare ancora di più il vostro matrimonio, la vostra vita insieme. Organizza una cena a base di pesce o di carne a seconda delle preferenze. Utilizza un candelabro con candele profumate, tovaglioli di stoffa, piatti, posate e bicchieri nuovi di zecca. Posiziona al centro del tavolo un bellissimo vaso con fiori freschi e un menu di ciò che mangerete la sera stessa. Puoi preparare dei segna posto e un regalo da mettere sul tovagliolo così, prima della cena, ci sarà un momento di sorpresa da condividere insieme. Oppure, tra una portata ed un'altra, puoi far trovare il regalo da qualche altra parte così la sorpresa sarà ancora più gradita. Non dimenticare di curare tutti i dettagli dalla tovaglia allo spumante, fino ad arrivare al dolce. E poi, uno splendido dopo cena.

2 Come festeggiare l'anniversario di matrimonioLeggi Per altri anniversarsi di matrimonio le idee sono tante e svariate, dipende soprattutto dal tipo di coppia che siete. Se non badate a spese ed avete l'opportunità di prendere qualche giorno di ferie a lavoro allora organizzate un viaggetto romantico, un week end in un agriturismo circondati solo da pace e tranquillità con la possibilità di dedicarvi solo a voi stessi. Oppure, un week end in qualche centro termale, coccolati da tutti i comfort. Se preferite l'aria di mare allora potrete affittare una barca e fare un giro romantico tra Capri e la costiera amalfitana o spostarvi anche più lontano all'estero se preferite. Se amate l'avventura potreste organizzare dei giorni in campeggio, solo voi due e la natura, il fuoco e le stelle. Se si tratta di un venticinquesimo anniversario potete anche prenotare una crociera romantica nel mediterraneo o nei caraibi.

Continua la lettura

3 Come festeggiare l'anniversario di matrimonioLeggi Se amate fare le cose in grande e preferite trascorrere il vostro anniversario con la vostra famiglia e i vostri amici, potete organizzare una cena a casa vostra con le persone a voi più care.  Se siete una coppia che ama la musica e proprio nel giorno del vostro anniversario in città c'è il vostro gruppo preferito potete approfittare per fare la sorpresa perfetta.  Approfondimento Come festeggiare un anniversario di matrimonio (clicca qui) Concerto e poi cena romantica.  I modi per festeggiare l'anniversario di matrimonio sono tantissimi ed anche le sorprese.  Se avete in mente qualcosa di veramente romantico il giorno del vostro matrimonio potrete già pensare al vostro primo anniversario.  Potrete conservare le statuette della torta nuziale e riproporle sulla torta del vostro anniversario.  Oppure, potrete cenare nello stesso ristorante dove avete festeggiato le nozze, per ritornare indietro in un'atmosfera unica e romantica.. 

Non dimenticare mai: Non dimenticate di rendere piccante il vostro anniversario curando in modo inaspettato il vostro aspetto fisico.

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo Come scegliere il ristorante giusto per San Valentino Consigli per il regalo di anniversario

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili