Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio Ogni anno è la stessa storia, il giorno del vostro anniversario di matrimonio arriva, e non sapete mai come festeggiarlo in modo originale e divertente. Ecco allora la guida su misura per voi! Ovviamente le idee per festeggiare il vostro anniversario sono numerose, soprattutto se avete fantasia, ma ecco consigli che potranno ritornare utili.

Assicurati di avere a portata di mano: Un po' di fantasia

1 Se quello che festeggiate è il vostro primo anniversario, potrete fare una bella cenetta romantica fatta in casa, infatti, quello del primo anno è un festeggiamento che serve a "consolidare" il primo anno di vita trascorso insieme. Dunque la cena a lume di candele è una delle cose migliori da fare poiché essa sia è poco costosa che estremamente romantica e vi aiuterà sicuramente a creare l'atmosfera giusta. Preparate la tavola come meglio sapete fare, ponendo calici di cristallo e tovaglioli di stoffa, sfoderando il miglior servizio di piatti e posate che avete in casa. Sulla tovaglia posizionate un bel bouquet con al centro un candelabro. Curate quindi ogni minimo particolare che vada dall'illuminazione alla preparazione del tavolo, senza dimenticare che dovrete curare la qualità e l'aspetto del piatto che preparerete. Per condividere un ulteriore momento di felicità con la vostra dolce metà sarà molto gradito offrire un regalo all'inizio della cena. Una volta fatto ciò, spegnete le luci, accendete le candele e, finalmente, godetevi la cena.

2 Se invece volete un altro tipo di anniversario, non c'è che da preoccuparsi, perché le idee sono svariate: se disponete di un periodo di ferie e volete cambiare aria, quello che vi consiglio è di non badare a spese e trascorrere un weekend romantico fuori. La varietà dei posti dove andare è immensa, se preferite l'aria di montagna, infatti, allora un agriturismo, circondati da pace è natura è quello che fa per voi, se invece preferite il mare potete, magari, affittare una barca e prendere il largo solo voi e vostra moglie. Se volete trascorrere un fine settimana solo per voi, allora le terme sono il porto che fa per voi, mentre, se al contrario preferite l'avventura optare per un viaggio all'estero è la scelta migliore per entrambi. Un'altra possibilità, ma non di certo l'ultima, è quella di fare una crociera.

Continua la lettura

3 Se amate fare le cose in grande e preferite trascorrere il vostro anniversario con la vostra famiglia e i vostri amici, potete organizzare una cena a casa vostra con le persone a voi più care.  Se siete una coppia che ama la musica e proprio nel giorno del vostro anniversario in città c'è il vostro gruppo preferito potete approfittare per fare la sorpresa perfetta.  Approfondimento Come festeggiare un anniversario di fidanzamento (clicca qui) Concerto e poi cena romantica.  I modi per festeggiare l'anniversario di matrimonio sono tantissimi ed anche le sorprese.  Se avete in mente qualcosa di veramente romantico il giorno del vostro matrimonio potrete già pensare al vostro primo anniversario.  Potrete conservare le statuette della torta nuziale e riproporle sulla torta del vostro anniversario.  Oppure, potrete cenare nello stesso ristorante dove avete festeggiato le nozze, per ritornare indietro in un'atmosfera unica e romantica.. 

Non dimenticare mai: Curate anche il vostro aspetto fisico, sfoggiando i vostri abiti migliori.

Come stupire la propria ragazza per l'anniversario Come festeggiare un anniversario di matrimonio Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario Consigli per il regalo di anniversario

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili