Come festeggiare le nozze di zaffiro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le nozze di zaffiro rappresentano l'anniversario dei trentacinque anni di matrimonio, una tappa importantissima nella vita di coppia. Tutti quelli che si sposano hanno un desiderio ed un sogno in comune: quello di poter celebrare le nozze di zaffiro. Per festeggiare questa ricorrenza e fare onore agli sposi dovremo seguire alcuni importanti accorgimenti; nella seguente guida vedremo come organizzare questa celebrazione.

27

Occorrente

  • Creatività
37

Le date importanti degli anniversari di matrimonio vengono rappresentati simbolicamente da un preciso materiale, che ne indica il valore e l'importanza che acquista il legame con il trascorrere degli anni (http://www.nostudio.it/anniversari-di-nozze/ - l'ottantesimo anno di matrimonio è rappresentato dalla quercia). Per festeggiare il trentacinquesimo anno di vita di coppia viene scelto lo zaffiro, una pietra preziosa blu; questo colore sarà la tinta prescelta come tema del festeggiamento. Quindi, saranno di colore blu, i confetti; il blu sarà presente anche nelle decorazioni e nei fiori che allestiranno la sala del ricevimento e la chiesa.

47

Il primo passo da compiere è la stesura di una lista di invitati. Ricordiamo di spedirlo ai parenti più stretti e agli amici intimi più cari senza dimenticare nessuno. Il ricevimento si terrà in una sala prenotata in un ristorante, oppure, se avete a vostra disposizione un giardino piuttosto grande, potrete farlo direttamente a casa vostra (soprattutto se la stagione è calda). Il tipo di rinfresco varierà a seconda dell'orario, potrete quindi scegliere un brunch, un pranzo o una cena a seconda dell'occasione. Il ristorante dovrà essere allestito per tempo, scegliendo decorazioni, fiori, musica e tipo di menu da proporre agli invitati: la regola è sempre non esagerare per mantenere una certa eleganza, cercando, allo stesso tempo, di soddisfare i gusti e lo stile dei festeggiati.

Continua la lettura
57

La chiesa dove avverrà il rinnovo delle promesse potrà essere decorata con dei fiori. Per quanto riguarda il regalo da fare agli sposi dovrà essere centrato sui loro interessi, scegliendo qualcosa che non risulti eccessivo. Un'idea carina può essere, ad esempio, regalare un viaggio in una località esotica o una crociera, oppure un oggetto prezioso che magari potranno utilizzare quotidianamente entrambi. In alternativa, le composizioni floreali sono sempre un dono elegante e gradito anche per questa ricorrenza. Nel caso trovaste difficile organizzare questo giorno speciale, potete rivolgervi ad un wedding planner, sicuramente saprà darvi dei consigli molto utili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Organizzate la festa prenotando in anticipo il ristorante e inviando gli inviti ai vostri amici e parenti alcune settimane prima della festa
  • Potrete associare, ai confetti, anche delle bomboniere

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di cuoio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di diamante

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'oro

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di alluminio

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di ceramica

Amicizia

Come scegliere i confetti per ogni occasione