Come festeggiare un anniversario di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Festeggiare è di certo una grande gioia per tutti, grandi e piccini. Sono molteplici le ragioni per comprare un buon champagne e brindare o colorare la stanza con palloncini sgargianti. Uno dei festeggiamenti più attesi è quello che ricade una sola volta l'anno, e no non parlo del compleanno, bensì di qualcosa di molto atteso in una coppia, soprattutto dalla ragazza. Sto parlando dell'anniversario, che attendiamo con tanta ansia e poi ci divoriamo per trovare qualcosa di adatto per passare una giornata in perfetto stile romantico. Un anno in più di fidanzamento è di certo una data importante e da non sottovalutare. Ecco perché insieme vedremo qualche bella idea per rendere il nostro anniversario indimenticabile.

25

Solitamente, un classico è la cenetta a lume di candela, quando tutto intorno a noi è buio e sul pavimento e sulla tavola vi sono macchie scarlatte di petali di rosa. Ma probabilmente è un'idea già utilizzata. L'avete già usata al primo anniversario? Niente paura, è sempre un'idea romantica, che per qualche semplice modificazione può rendere davvero romantica la vostra giornata e vi farà vivere un'esperienza del tutto personale. Per esempio potreste prenotare un hotel in qualche città d'arte e passare li il week-end ordinando il servizio in camera e gustando una buona bottiglia di vino nella vasca da bagno mentre vi fate due coccole. O se preferite qualcosa di più intimo e personale, potete affittare una baita in montagna in mezzo alla natura e al magico silenzio della pace. Un ambiente perfetto e speciale per festeggiare un evento così importante per voi no?

35

Non tutti, però, dispongono di un'ingente risorsa finanziaria e, di conseguenza, almeno per il momento, non possono permettersi viaggi o case in montagna. Perciò un'altra variante casereccia della cenetta a lume di candela è quella di organizzare e decorare la casa secondo uno stile e un tema. Per esempio se sceglierete l'amore, come credo sia più giusto, dovrete curare ogni dettaglio in rosso, rosa e bianco e via giù dicendo, utilizzando tutte le loro sfumature. Per esempio cuscini rossi a forma di cuore e veli rosa che scendono morbidi dal soffitto. Una tovaglia bianca macchiettata qua e la da petali scarlatti. Ovviamente la serata dovrà essere dominata dai tre colori principali del tema scelto, con qualche eccezione per spezzare ed evitare la monotonia e il ripetersi delle decorazioni. Questo genere di festeggiamento è molto creativo e ci permetterà di esprimere al meglio i nostri sentimenti, dato che potremo sbizzarrirci nelle decorazioni varie, nella scelta del menù ecc.

Continua la lettura
45

Altra alternativa è il pic nic all'aria aperta. Con la giusta scelta della location, magari vi fate aiutare da un esperto della vostra città o da un'agenzia viaggi a voi vicina, immortalerete il giorno del vostro anniversario come unico e perfetto. Ovviamente il tutto dovrà essere in stile country, perciò niente fermate ai ristoranti sulla strada e portate un cesto di vimini ricolmo di delizie che avrete preparato con le vostre mani e il vostro cure. Se per esempio decidete di organizzarlo a mare, tempo permettendo, potrete porre delle candele e portare il vostro fidanzato o la vostra fidanzata li con una scusa e farle trovare una tovaglia imbandita di ogni spezia. Se però, per esempio non siete vicini al mare o non è esattamente la stagione adatta, potrete andare in campagna o in montagna o nei pressi di un laghetto o sulle rive di un ruscello. A voi la scelta, le ambientazioni sono molteplici. Sarebbe una giornata inusuale e davvero suggestiva per noi e la nostra dolce metà. Per il menù non serve nulla di molto elaborato e potrete trarre spunto da un libro di cucina. Ma il pezzo più importante di quella giornata sarete naturalmente voi e il vostro amore.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per stupire il proprio partner non sarà necessario spendere somme eccessivamente alte, la cosa importante rimarrà sempre una sola, cioè l'amore e l'impegno. Il resto sono solo dettagli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come non dimenticarsi dell'anniversario di fidanzamento

Matrimonio

5 idee per un anniversario speciale

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Matrimonio

Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

Amore

Gli anelli di fidanzamento più belli

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio

Matrimonio

5 idee per festeggiare un decimo anniversario di matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri