Come festeggiare un compleanno speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le luci si spengono, gli invitati intonano happy birthday e compare il dolce sacro per festeggiare il giorno speciale. Siamo già al momento clou e il banchetto di regali è pronto per essere preso d'assalto. Ma avete pensato proprio a tutto? Ecco alcune idee per rendere una festa di compleanno indimenticabile.

25

Occorrente

  • creatività
  • Tempo
35

La prima cosa da tenere a mente è che la preparazione della festa richiede creatività e un po' di tempo che il festeggiato sia un bambino, un adolescente o un adulto. È poi essenziale conoscere i suoi gusti e non di meno l'effetto sorpresa, per cui ricordate che la discrezione è un ingrediente imprescindibile! Ben attrezzati di queste qualità potete cominciare con il primo passo: scegliere il tema.

45

Un tema universale che attrae i più piccini è la natura e la semplicità in questo caso fa da padrona. Ricevere un invito colorato è entusiasmante, perciò potremmo ritagliare sagome di alberi invitando a partecipare alla 'festa nel bosco'. Non occorrerà troppo tempo per colorare la festa: con cartoncini e carta crespa ricreeremo il bosco e per i festoni originali ci procureremo palloncini, immancabili ad ogni compleanno che si rispetti, cartoncini colorati e un filo di spago. Gonfiamo allora i palloncini di diverse dimensioni, ricaviamo dai cartoncini delle foglie che attaccheremo ai nostri frutti e li leghiamo al filo. Lasciare qualche palloncino in giro sarà fonte di gioco e perciò cosa gradita dai piccoli ospiti. A proposito che ne dite di una caccia al tesoro nel bosco per intrattenerli? Dividete i bambini in due squadre, compilate una lista di animali e nascondete pupazzi o animali sagomati in tutto il bosco. Associate una stellina colorata per ogni animale ritrovato da affiggere su di un cartellone e finite il gioco in un ballo sfrenato in cui vincitori e vinti possano festeggiare insieme. Nell'organizzazione dello spazio ricordate di riservare un posto per gli adulti di modo che possano osservare i bambini durante il gioco e organizzate un buffet libero.

Continua la lettura
55

Se il vostro festeggiato è invece un amico o il vostro partner un'idea è organizzare un week-end fuori dalla città. Senza spostarsi troppo l'agriturismo è un posto ideale dove potersi rilassare, mangiare bene e anche divertirsi. Cibo biologico, vini a km zero e escursioni a cavallo, sono le cose che offrono la maggior parte degli agriturismi e con un po' di fortuna anche una salutare sauna. Invitando qualche amico a partecipare faremo un regalo gradito anche a loro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

5 frasi di buon compleanno

Amicizia

Idee originali per festeggiare il compleanno